Museo del Toro, sabato l’inaugurazione della mostra “Abrazo Futbolero”

Museo del Toro, sabato l’inaugurazione della mostra “Abrazo Futbolero”

Mondo granata / Dal 9 all’1 ottobre il via al cartellone culturale 2017/2018

1 Commento

Una nuova mostra, che aprirà il cartellone culturale del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Riportiamo integralmente la nota stampa del Museo, per meglio spiegare il contesto, allegandovi locandina e auspicando una cospicua partecipazione

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 9 settembre alle ore 15,00 inaugurerà la mostraAbrazo Futbolero” icone del calcio su legno, che sarà visibile fino a domenica 1 ottobre 2017  nella sala della Memoria.

Nella mostra saranno esposte una serie di opere realizzate su legno da CUT, all’anagrafe Carlo Cazzaniga, dedicate ad alcuni giocatori simbolo del Torino e della storia del Calcio.

Questa mostra a tema dà il via al nuovo cartellone culturale del museo 2017-2018.

Carlo Cazzaniga, CUT come alter-ego, è nato nel 1964 e vive ed opera artisticamente a Milano. Artigiano di formazione, reinterpreta e fissa sul legno le sue icone con un connubio tra segno e materia, dando vita a opere uniche nella loro essenzialità. In questo progetto artistico ha ritrovato il suo ideale estetico.

Cazzaniga di sé dice: “Sono un artigiano. Divento artista quando la gente guarda quello che faccio”.

Locandina mostra Abrazo Futbolero

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 3 settimane fa

    Voglio ricordare A TUTTI i fratelli e sorelle Granata che Il Museo del Grande Torino e Della Leggenda Granata E’ ANCORA A GRUGLIASCO, ex Villa Claretta, grazie alla buona volontà dei singoli! E continuo a dire che CON 50MIO/€ IN Cassa si poteva e DOVEVA fare di più per il Fila! Magari II e III Lotto, eh? Così “magari” il Museo sarebbe lì dove dovrebbe stare, giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy