Nico Burdisso si ritira: “Realizzati i miei sogni”. Il saluto degli ex compagni del Toro

Nico Burdisso si ritira: “Realizzati i miei sogni”. Il saluto degli ex compagni del Toro

Il saluto / L’annuncio del difensore su Instagram. In granata l’ultima avventura di una lunga carriera ad alti livelli

di Redazione Toro News

Nicolas Burdisso dice addio al calcio giocato a 37 anni. Ad annunciarlo è lo stesso difensore argentino, affidando ad un post su Instagram il suo comunicato ufficiale. La notizia era nell’aria da quando il mercato è terminato senza che Burdisso trovasse squadra. Nicolas, dunque, saluta dopo diciannove anni sempre sulla cresta dell’onda: dai natali calcistici del Boca Juniors all’ultima avventura al Torino, un’annata trascorsa da titolare della formazione di Mihajlovic prima e di Mazzarri poi. 25 le presenze totali in maglia granata, 572 (con 20 gol) quelle da calciatore professionista, vestendo anche le maglie di Inter, Roma e Genoa.

Ecco il post del giocatore: “Oggi a 19 anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore. GRAZIE a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, allenatori e sopratutto tifosi
Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo. Sono orgoglioso e soddisfatto, HO FATTO TUTTO QUELLO CHE SOGNAVO DA BAMBINO”.

Nelle risposte al post su Instagram, anche il saluto di alcuni ex compagni del Torino. “Grande capitano, ti meriti il meglio, in bocca al lupo per il futuro” gli scrive Izzo, amico dei tempi genoani. “Leader! Ti voglio bene”, la dedica di De Silvestri. La carriera da calciatore di Burdisso finisce qui, probabilmente non così il suo apporto nel mondo del calcio.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 mesi fa

    Nel suo anno granata ha dimostrato professionalità e disciplina tattica. Soprattutto non è arrivato al Toro per svernare e arraffare gli ultimi spiccioli, ma per dare il suo onesto e coraggioso contributo alla causa. Di questi tempi è già tanto, forse tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy