mondo granata

No Limits

di Matteo Baricco

 

Dopo la prestazione in Azzurro i ragazzi del Torino FD tornano a vestire la maglia Granata, in un Torneo internazionale che si giocherà a Campione d’Italia il 27 e 28...

Matteo Baricco

di Matteo Baricco

Dopo la prestazione in Azzurro i ragazzi del Torino FD tornano a vestire la maglia Granata, in un Torneo internazionale che si giocherà a Campione d’Italia il 27 e 28 maggio, presso il Centro Sportivo Comunale. Il Trofeo “No Limits” ospita, oltre al Toro, il Briantea 84 (Cantù), il Vharese e F.C. Elan (Svizzera), che si affronteranno in un affascinante girone all’italiana che deciderà le partecipanti alle semifinali, con la classica formula prima contro quarta e seconda contro terza.

UN TORNEO ATIPICO – le partite si svolgeranno tutte in 25 minuti, con due tempi da 12 e mezzo, senza intervallo. Questa formula svantaggia notevolmente il Toro che, abituato ad attaccare con intelligenza tattica, dovrà esprimere il proprio potenziale fin dal primo minuto di gioco, rischiando di non riuscire a studiare al meglio gli avversari. Dopo il Torneo “Nessuno escluso”, vinto magnificamente dai Granata, la Squadra torna a giocare in 11 e adatterà gli schemi studiati per il calcio a 7 per puntare alla vittoria finale.

IL TORO – La squadra sta ancora aspettando il ritorno di Orefice dopo l’infortunio subito due mesi fa e si prepara ad affrontare un Torneo insidioso sia per la forza degli avversari che per le modalità decise: si parte alle 18.00 contro il Vharese, mentre il Sabato si giocherà alle 10.00 e alle 11.00, in attesa delle semifinali previste per il Pomeriggio e la finalissima, alla quale tutto lo staff punta senza riserve. Il Team guidato da Mister Barucco arriva da un periodo pieno d’impegni che, tra nazionale e tornei, ha messo a dura prova i Ragazzi: non ci sono dubbi che i giocatori si getteranno come sempre con tutto lo spirito che li caratterizza, nonostante le fatiche onoreranno il Trofeo e i tifosi fino al fischio finale.

LE MOTIVAZIONI – Il Torino FD vuole dedicare queste partite a tutti coloro che hanno deciso di diventare FAN della squadra, aiutandoli ad affrontare anche questa trasferta importante che, senza l’aiuto dei tanti sostenitori non avrebbe potuto concretizzarsi. Aiutare i granata è facile, basta scaricare il modulo relativo e fare un’offerta alla onlus, al fine di permettere a questi Ragazzi di portare in giro per l’Italia e per il Mondo la maglia Granata, per loro una vera seconda pelle.