Non abbandoniamo Daniele

Non abbandoniamo Daniele

Salve Cari fratelli di virus,
era un pò che non scrivevo ma oggi davvero sento proprio il bisogno di sfogarmi, premetto che non lo faccio per lamentarmi ma solamente per togliermi un  peso dal cuore che ormai sta diventando insopportabile.
Non mi perderò in tante chiacchere, tanto non servirebbe a niente, le poche persone che si sono veramente strette attorno alla famiglia  di Daniele soffrono…

Salve Cari fratelli di virus,
era un pò che non scrivevo ma oggi davvero sento proprio il bisogno di sfogarmi, premetto che non lo faccio per lamentarmi ma solamente per togliermi un  peso dal cuore che ormai sta diventando insopportabile.
Non mi perderò in tante chiacchere, tanto non servirebbe a niente, le poche persone che si sono veramente strette attorno alla famiglia  di Daniele soffrono come e più di lui e me in questa situazione.
Ad oggi la famiglia di Daniele dispone di 93 (dicasi NOVANTATRE) euro.
E dire che qualche segnale positivo c’era stato… tante parole… tanti impegni verbali… ma purtroppo deve riscontrare che nonostante l’encomiabile  impegno di tante persone della cui onestà e lealtà non oso minimamente dubitare, e comunque non finirò mai di ringraziare, ad oggi il risultato è questo.
E dire che Daniele si stava sbattendo come un pazzo facendo decine di colloqui di lavoro pur sapendo che il momento economico generale  non è certamente dei migliori… E dire che ultimamente l’avevo visto VERAMENTE CONVINTO DI FARCELA e pieno di ritrovato entusiasmo
E invece mi ritrovo, alla resa dei conti, a verificare che il risultato è che rischiamo il crollo ad un passo dal tanto agognato traguardo..
Non portiamo rancore verso nessuno, ci tengo a dirlo.. ma un pò di amarezza mi resta, devo dire che mi aspettavo un’altra reazione da chi ad oggi ancora non  si è mosso, e voglio comunque fare un ultimo appello se non volete proprio farlo per Daniele fatelo almeno per suo figlio…  nessuno di voi ha un figlio? Se lo pensaste in queste condizioni che cosa vi verrebbe in mente.. provate un attimo  a pensarci, perdete cinque minuti del vostro prezioso tempo a meditare su questo… ho reso l’idea?
Un’ultima cosa, dato che mi tengo questa cosa per me da tempo.. e devo dire che fino a ieri mi dava parecchio fastidio, ovviamente per pure ragioni di carattere  campanilistico..per cui non ne avevo parlato…
Volete sapere chi sono stai gli ultimi che ci hanno aiutato concretamente?
Alcuni tifosi della JUVENTUS, volete sapere chi ha comprato i libri  che avevo lasciato al Museo tempo fà… Tifosi della JUVENTUS, volete sapere di chi è l’unica mail ricevuta nell’ultimo mese sul suo Blog ( che ormai se non ci scrive lui per farsi compagnia, è desolatamente vuoto).. di qualcuno che ha incoraggiato Daniele e nonostante sia in cassa integrazione gli ha mandato un piccolo contributo?  un altro Tifoso della JUVENTUS… non ho, nè servono, altre parole, se non quelle che servirebbero per ringraziarli.
Oltretutto domenica verrò a vedere la partita con un carissimo mio amico che si è comunque interessato della cosa in questi mesi che ogni due per tre mi chiede  come sta Daniele e si preoccupa per lui… quando ha potuto ci ha aiutato concretamente e indovinate un pò… TIFOSO DELLA JUVENTUS ANCHE LUI…  e pensate che mi ha anche chiesto di prestargli una sciarpa granata o unamaglietta per sostenerci nella difficilissima partita contro il Milan.
Tra l’altro mi aveva chiesto se era possibile incontrare Daniele nell occasione, ma come si fa, manco ha i soldi per mangiare ormai, figuriamoci quelli per la benzina.
Ho come l’impressione che anche nelle gerarchie del calore del tifo e della solidarietà ci stiano sorpassando (anche in questo oltre che nei fatti sul campo, dato che  in B ci sono stati pure loro, ci hanno battuto nel derby correndo e lottando più di noi nonostante avessero giocato il mercoledì col Real Madrid).
Lascio ad ognuno ed alla sua coscienza eventuali ulteriori considerazioni
Carissimi Federico e Alessandro e tanti altri amici di Toronews, non prendetevela, so che fate il possibile e l’impossibile e che se non ci foste stati voi fino ad oggi  non ci saremmo certamente arrivati… so che probabilmente non pubblicherete questa mia perchè temete che non serva a nulla o sia persino controproducente… beh io non sono d’accordo.. a questo punto essere morbidi o buonisti non serve a nulla, bisogna cercare di smuovere gli animi, anche con  parole forti, se necessario… è il momento di osare, insomma, e farlo guardando (in senso figurato) in faccia chi ci legge  a testa alta, certi di stare facendo nient’altro che il proprio dovere di padri.
Dico anche serenamente ma fermamente che se c’è qualcuno che pensa che io o qualcun’altro si stia facendo beffe di voi continuando ad spillare quattrini con quella  che sarebbe sì una squallidissima truffa, si sbaglia di grosso, e ci metto la mia faccia oltre a quella di tanti amici che hanno creduto con convinzione nella nostra causa.
Nessun rancore, ripeto… solo tanta delusione, e ridotta al lumicino, ancora una piccola piccola fiammella nella speranza che qualcosa tutti insieme,
MA VERAMENTE TUTTI insieme si possa ancora fare per evitare il disastro umano.
Ma a questo punto di tempo ne rimane veramente poco… dunque se qualcuno ha a cuore la sorte di questa famiglia si faccia avanti, ci dia una mano in qualunque modo,  non importa come, un’idea, qualunque cosa, tutto va bene tranne il silenzio, ma si faccia sentire, concretamente.
Grazie per la pazienza e scusate se non ho nominato l’ALTRA squadra di Torino… ma forse un motivo ci sarà
La finisco qui perchè mi sono reso conto che  avevo detto che non mi sarei perso in troppe chiacchere.. ma come vedete la situazione mi sta veramente a cuore se no non sarei arrivato fin qui rischiando di prendermi sicuramente anche delle male parole da chi ci legge (rischio che d’altra parte io corro molto volentieri, tutto va bene pur di riuscire a scuotere l’animo di chi è ancora dubbioso)
Saluti a tutti ed un sincero augurio di passare buone festività natalizie in compagnia di chi vi è vicino davvero e non vi abbandonerà mai.
A presto
Giuseppe da Ravenna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy