gazzanet

Petizione River: i tifosi insistono e disegnano la maglietta in onore del Toro

Mondo Granta / La richiesta dei sostenitori nei confronti dell'Adidas non si placa: un riconoscimento per il 4 maggio, in virtù del gemellaggio, nel segno degli Invincibili

Redazione Toro News

"Nei mesi scorsi vi avevamo parlato di come i tifosi del River avessero preso posizione nei confronti del club e dell'Adidas (QUI I DETTAGLI), chiedendo di disegnare una maglietta speciale, in onore del gemellaggio che lega i supporter a quelli del Torino. Una divisa, da indossare in partita durante la settimana del 4 maggio, proprio in onore degli Invincibili del Grande Torino. Infatti, fu proprio a seguito della tragica scomparsa della squadra che nel 1949 venne sancito uno dei gemellaggi più duraturi della storia del calcio.

"[fncgallery id="110695"]

"La petizione on line continua, ma ora c'è una novità: gli stessi supporter hanno deciso di presentare i bozzetti della divisa in questione direttamente in società. Con la speranza che la richiesta venga finalmente accolta. Tre le varianti proposte per l'esattezza.

"La prima ricorda molto la terza divisa indossata dal Torino (ma in versione granata) quest'anno, con tanto di Toro rampante serigrafato sull'addome, contenenti se possibile i nomi degli Invincibili. La seconda è una semplice maglia granata, ma con il simbolo del River Plate in bella vista. Mentre la terza ed ultima versione proposta, unisce di fatto le due divise: granata, con la banda rossa diagonale.