mondo granata

Premio Calabrese: tra i premiati c’è anche Giampiero Ventura

Ventura ai tempi del Torino

Mondo Granata / Il tecnico del Torino riceverà la 5° "Castagna D'Oro". Premiazione domenica prossima

Redazione Toro News

"C'è anche il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, tra i 18 personaggi che sono stati insigniti del 5° Premio Calabrese, ossia la "Castagna d'Oro", dedicata al grande giornalista ex direttore di Panorama e Gazzetta dello Sport.

Come riporta Il Corriere di Viterbo, la premiazione si svolgerà domenica 22 maggio, a Soriano nel Cimino (VT), con una cerimonia condotta dal celebre volto Sky, Diletta Leotta, e dall'editorialista del Corriere della Sera, Giuseppe Di Piazza.

"La manifestazione ha il patrocinio di Coni, Figc, Lega Calcio A e B, de lConsiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e della Regione Lazio, e viene assegnato a presidenti, allenatori e dirigenti, ex calciatori, quale riconoscimento alla carriera. Vengono inoltre premiati giornalisti sportivi e firme di punta che hanno iniziato la carriera da cronisti sportivi. Tra i premiati di quest'anno, oltre a Ventura, anche l'allenatore del Crotone Juric, il DG del Sassuolo Carnevali, il tecnico del Pescara Oddo, alcune vecchie glorie come Roberto Pruzzo e Felice Pulici ed alcune volti del giornalismo di prestigio come Alessandro Bonan, Pierluigi Pardo e Andrea Scanzi.

"La giuria, presieduta dal giornalista ideatore del premio, Antonio Agnocchetti, e composta da direttori e capiredattori delle principali testate giornalistiche italiane, sportive e non, ha scelto il tecnico del Torino per i risultati raggiunti con il club granata.