Premio Giovanni Graglia

Premio Giovanni Graglia

Seconda edizione del premio Giovanni Graglia. Quest’anno dedicato alla letteratura sportiva e dal titolo “Il cuore oltre l’ostacolo”. Una sorpresa ricevere un così gran numero di scritti. Un’impresa ardua scegliere. Eh sì, perché in giro c’è gente che sa ancora usare “carta e penna”. La curiosità: l’abbondanza di racconti legati al mondo granata. Ci…

di Redazione Toro News

Seconda edizione del premio Giovanni Graglia. Quest’anno dedicato alla letteratura sportiva e dal titolo “Il cuore oltre l’ostacolo”. Una sorpresa ricevere un così gran numero di scritti. Un’impresa ardua scegliere. Eh sì, perché in giro c’è gente che sa ancora usare “carta e penna”. La curiosità: l’abbondanza di racconti legati al mondo granata. Ci sarà un solo premio, il primo e tra i finalisti due figure che rappresentano l’anima granata.

Non mi è possibile svelare l’arcano prima di stasera, quando alle 21, a Coazze, nell’ambito del prestigioso festival nazionale Luigi Pirandello ideato e diretto da Giulio Graglia http://www.linguadoc.it , sarà consegnato il premio al vincitore. Nel 2006 fui io, ad honorem, a vincere con “ Ma cos’era mai questo Toro?”, quest’anno mi trovo dall’altra parte, in qualità di presidente di giuria. Un doppio onore. E la consapevolezza che il Torino, al di là della fede calcistica, crea cultura. Con il cuore oltre l’ostacolo. Ma senza passione che vita sarebbe?

Sabrina Gonzatto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy