mondo granata

Resoconto della riunione del 3 luglio

Il Centro Coordinamento Toro Clubs, i Gruppi Organizzati della Curva Maratona e Primavera, l'Associazione Memoria Storica Granata, il Comitato Dignità Granata, il Circolo Soci del Torino Calcio, hanno partecipato all'incontro presso...

Redazione Toro News

Il Centro Coordinamento Toro Clubs, i Gruppi Organizzati della Curva Maratona e Primavera, l'Associazione Memoria Storica Granata, il Comitato Dignità Granata, il Circolo Soci del Torino Calcio, hanno partecipato all'incontro presso l'Assessorato allo Sport di ieri 3 luglio 2007.

Come negli accordi, la Città di Torino, nelle persone dell'Assessore Renato Montabone e dei Dirigenti Dott. Ferrari e Dott.ssa Arena, ha illustrato le motivazioni per le quali la forma della bozza di Statuto in discussione risultava essere radicalmente difforme da quella discussa nella precedente riunione del tavolo. Motivo principale la necessità della Città che la bozza stessa fosse recepibile anche da altri soggetti pubblici (Enti, Banche...) che nel tempo dovessero entrare nella costituenda Fondazione.

A tale scopo è stato utilizzato l'impianto di Statuto della Fondazione Post Olimpica. La Città stessa ha quindi recepito una prima serie di osservazioni, garantendo di emendare la bozza statutaria, in particolare in merito all'espressa presenza di tutti i paletti precedentemente fissati, alla forma e proporzionalità della rappresentatività dei soggetti coinvolti nella Fondazione e in tema di trasparenza dei procedimenti.

Si rimane pertanto in attesa di una nuova bozza contenente gli emendamenti concordati. Il nuovo documento verrà inviato alle associazioni in breve tempo, per essere discusso nell'incontro del Tavolo fissato per il giorno 24 luglio, alle ore 14.00.