mondo granata

S.P.O.R.T: sabato 16 il convegno di chiusura

ACGT / Torino, da culla a capitale europea. Ospiti tra gli altri: Chiamparino, Fassino, Giovanni Maria Ferraris, Stefano Gallo e Porqueddu

Redazione Toro News

"Con l’incontro del prossimo 16 gennaio 2016, nuovamente ospitato dalla Regione Piemonte presso il proprio centro congressi in Corso Stati Uniti 23 con inizio dalle ore 10, si chiude il ciclo di convegni organizzati, in occasione delle celebrazioni di “Torino Capitale Europea dello Sport 2015”, dall’ Associazione Culturale Grande Torino in collaborazione con Toromio, Toronews, Oasi Don Bosco Onlus e concordati con l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino, nella persona dell’Ing. Stefano Gallo.

"I convegni sono stati realizzati nel corso dell’anno 2015 e, pur trattando diversi argomenti, “SPORT” è stata la parola chiave di tutti.

Il primo convegno è stato concentrato sui vari significati fisici, psicologici e formativi dello sport nei giovani.

Il secondo è stato dedicato all’Oratorio e al suo valore educativo della personalità morale e civile dei giovani attraverso lo sport.

"Il terzo ha avuto come tema l’analisi dei sistemi innovativi di gestione societaria di alcuni fra i più importanti club europei e non solo, mediante la partecipazione popolare.

Infine, quest’ultimo convegno è interamente dedicato agli sport che hanno visto la loro nascita e il successivo sviluppo nella città di Torino, prima di diffondersi oltre i suoi confini, meritando alla nostra città il titolo di vera Capitale dello sport.