La storia del Toro a teatro. Sabato 20 maggio in scena “La Forza Granata”

La storia del Toro a teatro. Sabato 20 maggio in scena “La Forza Granata”

Lo spettacolo granata andrà in scena presso il Teatro Giulia di Barolo ad opera della Compagnia Teatrale “Porta Palazzo”

Appuntamento a tinte granata sabato 20 maggio presso il Teatro Giulia di Barolo di Torino con la Compagnia Teatrale “Porta Palazzo” che sarà protagonista dello spettacolo “La Forza Granata”, in cui la storia del Toro sarà unica protagonista. La trama dell’opera – che andrà in scena alle ore 21.00 – tratterà alcuni temi importanti ricomprendo un intero secolo di leggenda granata.

Il regista dell’opera Loris Liuzzi è intervenuto nella serata di ieri nella trasmissione “Toro Scatenato” in onda su Retesette: “Questo spettacolo vuole essere un modo di raccontare una storia che è stata ed è tutto’ora meravigliosa: la storia del Toro. Raccontiamo 100 anni di storia granata focalizzandoci su momenti ben precisi: la nascita, il Grande Torino, Gigi Meroni e ultimo scudetto”. Aggiungendo poi alcuni particolari sulla trama dello spettacolo: “Il filo conduttore sono i valori che rendono la storia del Toro inimitabile e dimostrano che quella granata non è una squadra come le altre. Nessun club gode di così tante pubblicazioni letterarie. Il Toro è qualcosa che ti entra dentro e rimane con te ogni giorno non solo la domenica. Personaggi come Valentino Mazzola, Aldo Ballarin, Gabetto e lo stesso Pulici sono uomini che hanno fatto qualcosa di inimitabile nella storia del calcio, dal punto di vista sia sportivo che sociale”. Un appuntamento da non perdere dunque per tutti i tifosi del Torino e per gli amanti del calcio.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy