Sandro Mazzola: “Il Grande Torino è la squadra più forte della storia”

Sandro Mazzola: “Il Grande Torino è la squadra più forte della storia”

4 maggio / Il figlio dello storico capitan Valentino: “Non mi dissero cosa era successo. Lo scoprii dopo una settimana”

2 commenti
Sandro Mazzola

Intervenuto sulle frequenze di TMWradio, Sandro Mazzola ricorda così gli Invincibili del Grande Torino: “Era la squadra più forte di sempre, la più forte della storia del calcio”.

Il figlio dello storico Capitan Valentino racconta: “Non mi dissero nulla, non mi raccontarono cos’era successo. So solo che da un giorno all’altro portarono me e mio fratello nel paese di mio papà. Mi dissero tutto solo dopo una settimana”.

Sandro Mazzola chiosa: “Quando ho iniziato a giocare, sentivo spesso che il Grande Torino e dopo la tragedia siamo tornati con la famiglia nel nostro paese. Benito Lorenzi, che conosceva molto bene mio papà, si prese cura di noi, fu lui ad insistere perché continuassimo a giocare a pallone”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

    Mi ricordo un po’ di anni fa, quando Sandro Mazzola ebbe per la prima volta un incarico dirigenziale nella squadra di suo padre ( purtroppo nello sciagurato Toro di Cimminelli) che ci fu una partitella amichevole tra vecchie glorie, e Sandro per la prima volta in vita sua indosso’ la casacca granata. Nevicava quel giorno, Mazzola junior era vicino ai sessant’anni e sul giornale il giorno dopo apparve la sua foto con quella maglia granata e con i fiocchi di neve addosso e sul viso. Aveva un’ espressione commovente. Sembrava un bambino e fu davvero emozionante e forte il sentimento che provai guardandolo con la maglia del suo immortale papà Valentino.
    Chissà cosa avrà provato lui quel giorno?
    Ciao Sandro, ti vogliamo bene lo stesso noi del Toro, anche se hai indossato un’altra maglia e quella granata ti stava meglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Atanor - 11 mesi fa

    GRANDE SANDRINO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy