mondo granata

Sicilia Granata, domani la presentazione di “Da zero a dieci” di Nicola Balice

Dai club / Nella settimana in cui il Toro scenderà a Palermo, il gruppo di sostenitori siculi incontra l'autore del libro che ripercorre le vicissitudini delle giovanili granata nell'era Cairo

Redazione Toro News

"La passione per il Torino non ha limiti: arriva fino in Sicilia la presentazione del libro "Da zero a dieci" di Nicola Balice. Un'iniziativa curata direttamente dal Toro Club locale, del quale vi alleghiamo il messaggio:

""Il Toro Club Sicilia Granata “Tonino Asta” con il patrocinio del Comune di Bagheria organizza la a presentazione del libro "Da zero a dieci - 2005-2015: il vivaio del Toro dalla ricostruzione allo Scudetto Primavera". L’evento avrà luogo presso il Palazzo Aragona-Cutò di Bagheria venerdì 12 febbraio con inizio alle ore 19.00. Il libro, scritto da Nicola Balice, giornalista di Tuttosport e Calciomercato.com, racconta le vicissitudine del Settore giovanile del Torino FC: dalla rinascita post fallimento societario, passando per il periodo nel quale l’alcamese Tonino Asta ha allenato le giovanili granata, per il successo nel campionato Beretti del 2007 dell’altavillese Loreto Lo Bosco, per la vittoria nel derby con gol allo scadere del palermitano Claudio Sparacello fino ai recenti successi in Campionato ed in Supercoppa della formazione di mister Longo. All’evento, moderato dal giornalista Pierpaolo Maddalena, presenzierà oltre all’autore il Sindaco di Bagheria Dott. Patrizio Cinque ed una delegazione dell’Atletico Palermo – società affiliata all’Accademy del Torino Fc".