Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

La squadra più forte di tutti i tempi? Per gli sportivi italiani è il Grande Torino

La squadra più forte di tutti i tempi? Per gli sportivi italiani è il Grande Torino

Un sondaggio di Radio Sportiva ha chiesto agli ascoltatori di scegliere tra trentadue squadre

Redazione Toro News

Il Grande Torino è la squadra più forte di tutti i tempi: questo il risultato di un sondaggio svolto da Radio Sportiva, con gli ascoltatori che hanno votato per la squadra granata. Gli "Invincibili" sono dunque risultati vincitori di un torneo durato oltre due mesi, andato in onda mezz'ora le mattine di lunedì, mercoledì e venerdì, con la possibilità di votare via SMS e tramite WhatsApp.

Il torneo ha visto la partecipazione di trentadue squadre, inserite in un tabellone con scontri ad eliminazione diretta. Il primo avversario dei granata è stato il Benfica di Eusebio, in un turno che ha visto una netta vittoria del Grande Torino, che ha ottenuto l'81% delle preferenze. Per gli Invincibili 77% dei voti negli ottavi di finale, turno in cui avevano a che fare con il decisamente più recente Barcellona del Tiki Taka. Ai quarti, è stato il turno della Sampdoria di Vialli e Mancini: anche in questo caso la vittoria granata è stata nettissima, con il 77,9% delle preferenze. Molto più combattuta la semifinale, in cui agli ascoltatori di Radio Sportiva è stato chiesto di scegliere tra il Grande Torino ed il Cagliari di Gigi Riva. Ad avere avuto la meglio sono stati gli Invincibili, con il 55,3% delle preferenze.

http://www.toronews.net/toro/torino-spal-gomis-e-antenucci-gli-ex-piu-attesi-della-colonia-granata-a-ferrara/

Nella finalissima tutta italiana con il Milan di Sacchi, il Grande Torino ha ottenuto una netta vittoria, imponendosi con il 60% delle preferenze. Un importante riconoscimento, dunque, per la compagine granata: il Grande Torino è stata riconosciuto come la squadra più forte di tutti i tempi e ad averlo stabilito sono stati ascoltatori da tutta Italia. Si tratta dunque di un'ulteriore dimostrazione della grandissima stima che gli italiani nutrono nei confronti di una squadra che, in un duro periodo quale è stato quello della Seconda Guerra Mondiale, ha saputo scrivere importanti pagine di storia del calcio.