mondo granata

Sta funzionando l’abbonamento a TN…?

Buongiorno,
ho una curiositá: considerata la vostra scellerata decisione di far pagare il tifoso granata per leggere notizie che si trovano gratis ovunque, non avete MAI pubblicato il numero dei vostri abbonati...Avete...

Redazione Toro News

Buongiorno, ho una curiositá: considerata la vostra scellerata decisione di far pagare il tifoso granata per leggere notizie che si trovano gratis ovunque, non avete MAI pubblicato il numero dei vostri abbonati...Avete forse fatto un flop ?!?!?! Spero tanto che vi ricrediate e che trovate altre forme di finanziamento (magari un banchetto permanente allo Stadio con tanto di gadgets, ect). Non mi mancano le notizie ma i miei "fratelli" di questa malattia. Puliciclone68 PS: credo non pubblichiate questa mia lettera, vero? Risposta:

Caro Puliciclone68,

pubblicando la lettera rispondiamo subito alla tua curiosità: la nostra scelta è stata dettata dalla necessità di compiere investimenti sul progetto Toro News; non abbiamo mai chiesto soldi dichiarando che il vero tifoso si sarebbe abbonato nè ci siamo permessi di identificarci come i portabandiera granata o scelleratezze simili. Abbiamo fornito per 6 anni un servizio gratuito, ampliando sempre di più la portata delle informazioni e la tempestività delle pubblicazioni, ma tutto questo ha un costo e i costi sono sostenibili solo attraverso il contributo della nostra unica risorsa: i lettori.

Cade giusto a pennello la tua considerazione sul pagare per leggere notizie che da altre parti si trovano gratis, se prendiamo ad esempio l'ultima notizia, ossia l'arrivo di Papadopulo, che TN ha anticipato di settimane (se non mesi), confermandola poi la sera precedente l'arrivo stesso, mentre il 99% dei quotidiani il giorno successivo (ieri) "bucavano" clamorosamente; infine, sempre ieri alle ore 10.00 del mattino, TN raggiungeva telefonicamente Papadopulo che, a caldo, ha lasciato le sue prime dichiarazioni in esclusiva ai nostri giornalisti. Il tutto ampiamente ripreso dall'Ansa e dalle altre agenzie. La notizia è stata sviscerata in ogni sua sfaccettatura (l'addio di Lerda, l'arrivo di Papadopulo, le caratteristiche del nuovo allenatore, la diretta della presentazione, ecc...; e questo di ieri è solo un esempio) facendo del giornale la fonte d'informazione più aggiornata sul mondo granata attraverso notizie che vengono non solo pubblicate - basta il sito ufficiale del Toro per quello - ma approfondite e completate 24 ore su 24. Gli articoli si leggono gratis dappertutto, ma noi cerchiamo di offrire molto di più di comunicati ufficiali o sintesi di avvenimenti.

Toro News non è un ente benefico per il quale occorra mettere banchetti fuori dallo stadio, l'informazione va pagata da chi la vuole ricevere e ognuno è libero di aderire al nostro progetto di mantenere vivo il Toro a livello mediatico. Gli scarsi risultati della squadra si riflettono sull'interesse dei tifosi e l'apatia più totale sta coinvolgendo anche il mondo dei Media: noi vogliamo offrire un servizio serio e completo sul Mondo Granata, in modo da non abbandonare le sorti del Torino provando attivamente a sostenerlo con le uniche armi che abbiamo. La nostra è una proposta attiva di contribuire alla crescita di un giornale che ha dato tanto gratuitamente e che ora vuole crescere ancora! Ti assicuriamo che anche solo un abbonato aumenterebbe le potenzialità di Toro News, in quanto la pubblicità non rende a sufficienza e i costi di produzione, dei server, della banda, della redazione, delle trasferte, ecc... non sono sostenibili se non diminuendo la qualità del servizio. Il numero di abbonamenti sta registrando i numeri preventivati, avvivinandosi velocemente verso il migliaio e aumentando quotidianamente - ti basta vedere il numero delle letture per capire che moltissimi lettori continuano a servirsi di TN: è una catena, più lettori contribuiranno e più TN potrà crescere, più crescerà e più si differenzierà, diventando sempre più indispensabile per chi ha sete di vera informazione e approfondimenti.

Vogliamo migliorare, non rimanere fermi; vogliamo crescere e aggiornarci continuamente attraverso i moderni sistemi di comunicazione; vogliamo offrire un servizio di qualità e differenziarci attraverso la Professionalità del nostro servizio.

Speriamo che riesca a trovare la tua dimensione ideale su altri portali o siti web che parlano di Toro, ma sappi che sarai sempre il benvenuto nella nostra Community, dove avrai libertà di opinione e la possibilità di rimanere informato su tutto il Mondo Granata.

Un abbraccio granata dalla Redazione