Stadio Filadelfia: ecco i primi spalti

Stadio Filadelfia: ecco i primi spalti

Verso la ricostruzione / L’impianto, teatro delle gesta del Grande Torino, sta tornando a vivere giorno dopo giorno

4 commenti
Stadio Filadelfia

Dopo aver demolito, dopo aver scavato, ecco che arriva il momento di costruire in verticale. Dopo la visita del patron Urbano Cairo (qui il video) il cantiere dello Stadio Filadelfia continua a lavorare senza sosta.

E mentre la scorsa settimana sono arrivati i sostegni e i primi pezzi di tribuna (qui i dettagli), ecco che in questi giorni gli operai hanno provveduto a montare il tutto.

Stadio Filadelfia
Una parte delle vecchie tribune ancora in piedi

Dalle immagini scattate dalla Fondazione Filadelfia, infatti, si possono notare le ruspe al lavoro mentre ergono i primi pezzi delle tribune scoperte. Il cronoprogramma procede spedito e lo Stadio Filadelfia presto tornerà a vedere la luce: appuntamento per l’inaugurazione, fissato al 17 ottobre 2016.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Falkorosanero - 9 mesi fa

    Il Fila. Nel lontano 2005 da grande tifoso del Palermo è il primo posto che ho voluto visitare quando sono stato in visita a Torino. Che emozione! Ai tifosi del Toro un caro augurio in vista del loro ritorno nella grande casa del Grande Torino. L’unica squadra che appartiene a tutti quelli che amano il calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Yeahman - 9 mesi fa

    Complimenti al Torino. Da tifoso (e rivale) milanista, guardo con ammirazione alla storia della vostra squadra e penso che meritiate di essere stabilmente tra le grandi del campionato di calcio Italiano. Spero il Filadelfia sia un primo passo per l’avverarsi di questo sogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. saettadallimite - 9 mesi fa

      E’ molto gentile da parte tua e ti fa onore. Secondo me il Filadelfia sarà importante, se non altro come luogo simbolo per insegnare ai giocatori, specialmente ai giovani, certi valori che purtroppo stanno scomparendo. Sarà difficile che il Toro in futuro entri stabilmente tra le grandi del campionato ma è già bello sapere che ci sono tifosi come te che amano il calcio con passione onestà, al di là della fede calcistica e che ci rispettano per quello che siamo stati. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

      Grande Yehaman, sei uno tra i pochi tifosi di un altra squadra che si intrufola nel ns sito e ci fa i complimenti, sai noi qui siamo abituati ai gobbi. Sei un grande!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy