Stadio Grande Torino, la Toponomastica approva. E ci sarà anche Via Pianelli…

Stadio Grande Torino, la Toponomastica approva. E ci sarà anche Via Pianelli…

In Comune / Durante la riunione, nessun contrario. La proposta passa all’unanimità. Ultimo step: Giunta e Prefettura

1 Commento

– AGGIORNAMENTO ORE 15.35 –

Approvata all’unanimità la proposta d’intitolare lo Stadio Olimpico al Grande Torino. Ora la palla passa contemporaneamente alla Prefettura, che al 99% esprimerà un parere positivo entro breve, ed entro la prossima settimana la proposta in questione arriverà in giunta, con questa che non dovrebbe opporsi e semplicemente ratificare. Approvata anche l’intitolazione di un pezzo di Via Filadelfia ad Orfeo Pianelli: resta da decidere quale parte sarà coinvolta.

——————————————————————-

Ieri Cairo e Fassino si sono esposti e mostrato grande fiducia in merito: lo stadio Olimpico, verrà intitolato al Grande Torino. Ora inizia l’iter burocratico con il primo step che passa attraverso il parere della Commissione Toponomastica.

Questa riunita nella sala dei Capigruppo del Comune di Torino, sta in questo momento vagliando la proposta. Senza dimenticare anche l’ipotesi di intitolare l’ultimo pezzo di via Filadelfia al presidente dell’ultimo scudetto Orfeo Pianelli.

Nella sala dei Capigruppo viene fatto notare come questa proposta sia già stata inviata all’inizio del mandato dell’ultima amministrazione pubblica, e se si fosse attuata nei tempi nei modi corretti, non solo non sarebbe servita questa procedura di urgenza ma ora si sarebbe potuto avviare quel processo di patrimonializzazione utile alla città e al Toro stesso. Durante la riunione viene letta la lettera inviata da Cairo a Fassino e  a breve si avrà una risposta – probabilmente positiva – su entrambe le vicende.

Approvata all’unanimità la proposta d’intitolare lo Stadio Olimpico al Grande Torino. Ora la palla passa contemporaneamente alla Prefettura, che al 99% esprimerà un parere positivo entro breve, ed entro la prossima settimana la proposta in questione arriverà in giunta, questa non dovrebbe opporsi e semplicemente ratificare.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziocane66 - 9 mesi fa

    L’intitolazione non deve rimanere sulla carta ma anche visualizzata dentro lo stadio. Se non ricordo male il Comunale venne intitolato a Pozzo forse ma nel giro di un giorno o due tutti se ne sono dimenticati

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy