Torino, Cairo: “Pronti a ripartire, grande fiducia in Mihajlovic”

Torino, Cairo: “Pronti a ripartire, grande fiducia in Mihajlovic”

Il patron granata al Toro Camp di Dronero: “Glik è stato un ottimo capitano per tre anni”. E su Maksimovic…

10 commenti

Presente al Toro Camp di Dronero, assieme al dg Antonio Comi e al Responsabile della Scuola Calcio Benedetti, il presidente del Torino Urbano Cairo ha tracciato il punto sulla nuova stagione pronta ad iniziare: “Siamo pronti a ripartire, c’è grande fiducia in Mihajlovic. É un allenatore che incarna lo spirito granata, come ho già detto in altre occasioni mi ricorda un po’ Giagnoni. Non dico dove vogliamo arrivare, lo dirà il campo. Ventura è stato un grande allenatore che ha scritto una piccola ma anche grande pagina della storia del Torino. Ora tutti assieme guardiamo con fiducia al futuro”.

Quindi il una battuta sul calciomercato: “Lo scorso anno abbiamo investito tanto in giocatori dal potenziale incredibile e ora sono anche tornati i nostri giovani, come Alfred Gomis, Barreca, Parigini e Aramu. Glik è stato un grande capitano per tre anni e ha fatto con noi 5 stagioni da grande professionista. Poi è arrivata questa proposta del Monaco e l’ho lasciato andare, anche perché in questi anni ho capito che se un giocatore chiede di essere ceduto può essere controproducente trattenerlo”.

Da qui una battuta su Maksimovic: “Lo scorso anno ad esempio ho rifiutato 20 milioni per Maksimovic è lui si è rotto subito (scherza, ndr). Mi era già successo con Comotto, quando aveva una buona proposta dalla Fiorentina, io non lo cedetti e poi si fece male”.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leo - 9 mesi fa

    Insiste con questo paragone tra Mihajlovic e Giagnoni che è abbastanza pericoloso…Giagnoni, in pratica, dopo una ottima stagione con noi agli esordi della sua carriera da allenatore (3° posto) mi pare che non combinò granché, girando tra molte squadre (Roma, Milan, Cagliari, Bologna…) senza vincere niente.Ora, il pericolo è proprio che Mihajlovic, dopo la buona stagione doriana, faccia la stessa cosa…mah! speriamo di no!
    Altro problema : per il 4-3-3 ci vuole assolutamente un centrale di centrocampo coi fiocchi. Ci vorrebbe….LEO JUNIOR !!!!!!! e che genio è stato Radice, lasciatemelo dire, a inventarsi Junior in quel ruolo…a 30 anni suonati! Ecco, dico io, perché non comprare qualche giocatore magari non giovanissimo ma bravo e ancora integro fisicamente? Soprattutto in quel ruolo lì…l’esperienza e la SICUREZZA sono fondamentali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jone - 9 mesi fa

      Concordo, tranne per il fatto che fu Leo, in sede di negoziazione contrattuale, a chiedere la garanzia di giocare centrocampista in quanto gli avrebbe allungato la carriera e avrebbe messo in risalto le sue qualità tecniche, che evidentemente da terzino erano un po’ nascoste.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Da queste parole pare voglsa dire ” quest’anno non vi aspettate grandi colpi, ho investito l’anno scorso”. In pratica ci andrà bene se prenderemo uno o due tra Falque Ljiaic e Giaccherini. A centrocampo saremo gli stessi con Vives a fare ancora straordinari mentre in difesa si sparerà ancora nell’immortale Moretti e in un buon Jansson e che i nostri Giovani esplodano ( senza Glik e senza Bruno Peres, probabilmente )
    Azzo che ambizioni! D’altronde in 11 anni solo un settimo posto che manco dava accesso all’Europa.
    Il Toro provinciale di Cairo, piccolo e con i conti in ordine e nulla più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

      Ciao Daniele parlavo proprio di te oggi poneriggio sull’altro sito con Carlo (ex Cairovattene) si parlava di quel mentecatto di Papa Urbano e del mitico Giuliano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

        Ciao Maremmano…gli inguaribili ottimisti prezzolati (papa Urbano) e i mentecatti ( Giuliano)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jade verum - 9 mesi fa

    Un ‘like’ per il Pres ambizioso. Dai Urbano mostra i bicipiti ai tuoi detrattori!!

    Ma domani ci fate entrare tutti in sisport o devo attaccarmi al cancello già alle 14?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jone - 9 mesi fa

      Ma sei capace a leggere?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. jade verum - 9 mesi fa

        è una domanda o un’esclamazione?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawda - 9 mesi fa

    Forse sarebbe meglio se Cairo facesse paragoni di chi conosce, Giagnoni non l’ha mai visto allenare e men che meno ha visto giocare quel Toro, per cui evitiamo di scomodare una squadra e giocatori che non ci sono piu’ e che purtroppo, e lo dico avendoli invece visti giocare, erano di ben altro livello rispetto a quelli attuali. Sarebbe anche meglio chiamare le cose con il loro nome, quelli dello scorso anno non furono investimenti ma reimpiego di somme incassate dalla cessione di giocatori, plusvalenze per essere chiaro; gli investimenti sono un’altra cosa e chi, come Cairo, si e’ laurato alla Bocconi lo sa molto bene. Dimostri dopo undici anni di voler fimalmenete far crescere questa societa’ e non solo a parole, per riportarla dove meriterebbe di stare, altrimenti restano i soliti discorsi fatti di tanti propositi che poi regolarmente non si realizzano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro for ever - 9 mesi fa

    Anch’io sono molto fiducioso,e credo che Mihajlovic riporterà il Toro in europa,ci risiamo con il solito tira e molla,come Belotti lo scorso anno c’erano 5 squadre che lo volevano ,ma il toro lo aveva già preso.Dico questo per collegarmi ai 3 futuri giocatori del Toro che stanno facendo,la stessa cosa,mi riferisco a Ljajic,Falque,e Giaccherini,i primi 2 hanno un accordo con la Roma e con il Toro,e Giaccherini verrà ugualmente,per Ajeti un buon giocatore farà bene al Toro.Quindi Mihajlovic,ha una squadra decissamente più forte dello scorso anno,il suo gioco,è molto più offensivo,quindi anche gli obiettivi saranno completamente diversi da quelli dello scorso anno.Vediamo cosa succede io ho fiducia e credo che l’europa sarà alla nostra portata,Forza Toro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy