Torino: Casa Fila trasloca. E spunta una rampa per i tifosi

Torino: Casa Fila trasloca. E spunta una rampa per i tifosi

Verso la ricostruzione / I Consiglieri della V Commissione Cultura e Sport in visita al cantiere: il centro operativo sarà spostato per motivi di sicurezza

Non sarà più in un container, ma in un vero e proprio palazzo al piano terreno: Casa Fila trasloca, si sposta in via Filadelfia 23.

Questa è la notizia di giornata riguardo il tempio che fu degli Eroi, appresa in occasione della visita al cantiere da parte dei consiglieri della V Commissione Cultura e Sport, avvenuta questa mattina.

Il motivo è semplice: anche l’area dove ad oggi è ancora posizionato il container diventerà parte integrante del cantiere, quindi non sarà più possibile per i volontari lavorarci dentro.

rampa filadelfia

Ma non è tutto: nel frattempo è stata posizionata una rampa davanti al vecchio ingresso grazie alla quale tutti potranno salirvi e visionare di persona l’avanzamento dei lavori.

Nell’occasione il presidente della Fondazione Cesare Salvadori ha ribadito i tempi di ricostruzione, fornendo nuovi dettagli: ad aprile dovrebbe essere posizionata la prima parte di tribuna, a metà maggio il resto dei posti a sedere e verrà fatta la semina del campo. Quindi entro la fine dell’estate sarà posizionato l’intero guscio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy