Torino e Filadelfia, altro passo avanti: Alvit si ritira definitivamente

Torino e Filadelfia, altro passo avanti: Alvit si ritira definitivamente

Verso la ricostruzione / Conclusa la questione legale, l’azienda rinuncia a rivolgersi al Consiglio di Stato. Ora via alla stipula del contratto con CS Costruzioni. Dopo la bonifica bellica, si attende l’ok dell’esercito. Le carte in regola, a questo punto, sembrano esserci proprio tutte

1 Commento
filadelfia

La paura estiva più grande per chi segue la questione Filadelfia più del calciomercato – ossia il ricorso da parte di Alvit in Consiglio di Stato – sembra ormai definitivamente scongiurato. L’azienda, che aveva presentato ricorso  al Tar in merito alla vittoria dell’appalto da parte di CS Costruzioni, rinuncia infine a proseguire per vie legali, lasciando libera la strada verso la ricostruzione del Fila. Nessun udienza davanti al Consiglio di Stato, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità, ad ogni modo la situazione pare essere sotto controllo e indirizzata verso la direzione auspicata da tempo.

tribuna filadelfia
Quel che resta degli spalti del Filadelfia

Anche le altre questioni sembrano essere risolte: per quando riguarda la bonifica bellica manca soltanto il collaudo da parte dell’esercito, che dovrebbe arrivare a breve. A seguito dovrebbe arrivare l’ok, che sbloccherebbe un’altra situazione spinosa, come tante ne hanno viste i tifosi nel corso di questi anni. Il ritrovamento dell’elmetto, dunque, non rischia di complicare – e, di conseguenza, allungare – ulteriormente la questione. Altro passo avanti.

Quindi verrà il momento in cui la Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici Piemonte, assieme al Coni, i Vigili del Fuoco e FIGC saranno convocati per esprimere il proprio parere in merito. Che salvo ribaltamenti inaspettati, sarà positivo. Il termine delle complicazioni, quindi, è sempre più vicino. Alvit, ricorsi ed esercito sono alle spalle. La strada che porta al nuovo Filadelfia è sempre più breve.

Nikhil Jha

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leovigildo - 2 anni fa

    Speruma bin

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy