Torino, ecco le nuove maglie 2016/17

Torino, ecco le nuove maglie 2016/17

Mondo Granata / Ecco le divise ufficiali per del prossimo campionato: confermato l’omaggio al River Plate e la maglia da portiere dedicata all’ultimo scudetto del ’76

4 commenti

Ve ne abbiamo parlato con largo anticipo, mostrando in anteprima i bozzetti delle divise da gioco del Torino per la stagione 2016-2017. Ora arriva il momento della presentazione ufficiale delle nuove maglie (qui la fotogallery con tutti i dettagli), con il club granata che presenta al pubblico il materiale da gioco, attraverso i canali ufficiali.

maglia toro 1

La prima maglia per il campionato 2016-2017 è chiaramente granata, con un toro serigrafato sulla parte addominale, mentre dietro al colletto la dedica ai 110 anni del club: “1906-2016”. All’interno invece la scritta: “110 anni di Toro”. Lo stile di base dei numeri sulla schiena è sempre sullo “squadrato”, e il colore granata risulta come al solito ben reso a livello puramente cromatico.

maglia river
La seconda maglia

Per la seconda invece è confermato l’omaggio al River Plate: divisa bianca con banda sulla parte frontale. Una dedica allo storico gemellaggio tra i due club, nato dopo la Tragedia di Superga. In questo caso non c’è il toro serigrafato sulla parte addominale ma ci sarà un torello rampante all’altezza del petto, al posto del classico simbolo societario. Una scelta originale e che tiene conto della storia gloriosa del club.

terza maglia
La terza maglia

La terza divisa di fatto ricalca quella della passata stagione, che fu tra le altre la più venduta e purtroppo anche la più taroccata. Blu elettrico il coloro di base, e sul petto torna – diversamente da quanto accade nella seconda divisa – lo stemma. Da veri intenditori, poi, il particolare sul retro della terza maglia: dentro il colletto, infatti, è visibile la scritta: “Tutte le squadre hanno una Storia, ma solo noi siamo leggenda”.

maglia portiere
La maglia del portiere

Altra novità, invece, per quanto riguarda la maglia da portiere: questa è dedicata agli scudettati del ’76. La divisa del numero uno, infatti, è pressoché identica a quella indossata da Castellini della stagione ’76-’77, ossia l’ultima in cui i granata scesero in campo con il tricolore sul petto. Anche qui, come nella prima e nella terza divisa permane il leitmotiv del toro stilizzato nella parte anteriore della maglia, vera “firma” si queste nuove divise.

Infine, calzoncini e calzettoni sano della stessa tinta della rispettiva maglia: granata per la divisa di casa, bianchi in trasferta, blu per la terza casacca, verdi per i portieri.

QUI LA FOTOGALLERY DETTAGLIATA SULLE NUOVE MAGLIE

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. subottin_388 - 1 anno fa

    Complimenti a chi ha scelto queste maglie: sono orrende tutte, e vorrei sapere cosa diavolo c’entrano quei bordini bianchi sul giorocollo e quelli ancora più spessi sulle maniche. Sono una vergogna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Beh che dire?
    Le più brutte degli ultimi anni,
    Sinceramente non c’è ne uno che mi piace inoltre la seconda quella del River per intenderci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      già si trova in vendita su
      E-bay cambia solo il colletto.
      Ma non sarà l’ora di imporci su sto cazzo di Kappa e farci fare un modello come Dio comanda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. esseti - 1 anno fa

    Redazione, che ne dite di pubblicare la notizia che merda Lijaic è già in Spagna?
    Vedi la pubblicazione delle foto su Instagram…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy