Il color granata si fa onore in Europa: Torino FD secondo a Lytham

Il color granata si fa onore in Europa: Torino FD secondo a Lytham

Torino FD / Bellissima esperienza del Torino FD che ha affrontato un torneo in Inghilterra con l’integrazione e il divertimento come obiettivi principali

di Redazione Toro News

Il Torino For Disabled è una associazione sportiva dilettantistica ONLUS, legata al Torino e ai colori granata, che si prefigge di eliminare le differenze tramite lo sport. L’obiettivo è, quindi, quello di integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera e propria squadra di calcio e farli giocare con i colori granata.

Il 12 maggio i ragazzi hanno partecipato ad un torneo in Inghilterra, l’Ormerod Football Tournament di Lytham, fermandosi solo in finale e conquistando quindi il secondo posto in un’esperienza dal valore enorme, che va oltre il risultato. E questa volta non è un semplice slogan da stadio. Nelle prime 4 partite sono arrivati 3 pareggi ed una vittoria che hanno portato alla finale, poi purtroppo persa per 2-0.

  • Torino FD –  Inter St. Annes 0 – 0
  • Torino FD –  Club Doncaster Titans 1-1
  • Wrexham AFC – Torino FD 0 – 1
  • Torino FD – Blantyre 0 – 0
  • Torino FD – Inter St. Annes 0-2

Di seguito il commento entusiasta di Claudio Girardi, presidente della squadra, che racconta dall’interno questa esperienza “È davvero difficile trovare le parole giuste per descrivere le emozioni vissute in questa trasferta del Torino FD. A partire dalla strepitosa accoglienza dell’organizzatore del Torneo, Luca Lanzani, che ci ha regalato una serata in un tipico pub inglese all’insegna dello spirito di gruppo, dell’amicizia, di valori condivisi e tanto divertimento. I nostri ragazzi sono arrivati in finale dopo aver sfidato con grinta e determinazione 4 fortissime squadre! Il pareggio è stato il risultato privilegiato del Torino FD. Grande risultato ed immenso divertimento per i nostri ragazzi che si sono aggiudicati il 2° Posto! Inoltre, per la prima volta, è stato premiato un singolo giocatore: il nostro portiere, Sara, che ha conquistato tutti con il suo sorriso dolce e la sua grinta davanti alla porta. Complimenti a tutti! In campo e dagli spalti si respirava la passione granata che ha ben presto coinvolto anche il pubblico inglese. Alcuni tifosi granata inglesi hanno raggiunto la sede del Torneo per venire a tifare per noi. È stato bellissimo! Abbiamo fatto onore alla maglia granata, conosciuto tantissime persone e vissuto un’esperienza indimenticabile”.

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    Ho dei carissimi amici inglesi che abitano a Lytham St. Annes che è vicina a Blackpool considerata la Rimini britannica per la balneazione ed il divertimento ( famoso il suo Amusement Park con la riproduzione in scala della torre Eiffel).
    Sempre Forza Toro ovunque nel Mondo !!!…e bravi ragazzi…well done!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13746076 - 4 mesi fa

      Curiosa coincidenza … Io ci ho vissuto 2 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy