mondo granata

Torino ricorda gli Anni di Piombo al Campus Einaudi

Mondo Granata / Anche Claudio Sala e Zaccarelli parteciperanno al convegno presso l'Università di Torino

Redazione Toro News

Martedì 17 maggio, presso il Campus universitario Luigi Einaudi di Torino, dalle 10:00 alle 17:00, avrà luogo l'evento dal titolo "Torino ricorda gli Anni di Piombo - 17/5/1976", curato da Ocra Lab Idee per comunicare.

A 40 anni esatti di distanza, nell'area studentesca più grande di Torino, con un' intera giornata di iniziative culturali, verrà  ricordata una data storica per la città: l'apertura del processo alle Brigate rosse, il 17 maggio 1976.

Con i protagonisti (Giancarlo Caselli, Giampaolo Zancan, Diego Novelli), verranno raccontati gli eventi e il clima di quegli Anni. Renato Zaccarelli e Claudio Sala, in forza alla squadra granata all'epoca dei fatti, saranno gli ospiti dell'evento per introdurre la giornata e raccontare Torino com'era il giorno prima dell'inizio di quel processo.

#Torinoricorda gli Anni di Piombo è un progetto Ocra Lab Idee per comunicare, avviato nel novembre del 2015 con il ricordo dell’attentato al giornalista Carlo Casalegno e proseguito poi con altri tre appuntamenti tra dicembre e marzo. Consiste in Appuntamenti periodici in coincidenza di date di memoria aperti alla città, sulle tracce degli Anni di Piombo: nelle testimonianze di chi c’era e nella ‘lettura’ dei fatti, rintracciati nella narrativa e nella cronaca, al servizio della Memoria.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti; maggiori informazioni sono disponibili sul canale ufficiale del club granata, www.torinofc.it