mondo granata

Toro Club, 7 settembre la ‘Pizzata Granata’ con Fossati e Dossena

Mondo Granata / La tradizionale pizzata si si svolger sotto l'ala di ferro di piazza Cavour con molti ospiti speciali. Presenti Fossati, Dossena, Don Robella, Gandolfo, Bramardo e Strippoli

Redazione Toro News

Il Toro Club Saluzzo organizza, per giovedì sette settembre, la tradizionale Pizzata Granata, appuntamento gastronomico-sportivo che si svolge ormai da alcuni anni sotto l'ala di ferro di piazza Cavour.

Anche quest'anno, oltre alla cena e al tesseramento  dei soci per la stagione 2017/18, la manifestazione avrà le caratteristiche di un vero e proprio evento culturale, come è nel recente stile del Club e del suo Consiglio Direttivo.

Sono infatti previsti ospiti illustri, che parleranno  di Torino calcio ma anche di solidarietà, con il mitico capitano granata degli anni 80 Beppe Dossena, attualmente  commentatore RAI e  promotore di una associazione  che si occupa di atleti e sportivi dopo il loro ritiro  dall'agonismo.

Si parlerà inoltre di calcio e fede, con lo scrittore Beppe Gandolfo che riproporrà, attraverso la rivisitazione delle sue ultime fatiche  letterarie (Il Toro che vorrei' e 'Il mio Toro') la figura di don Aldo Rabino, storico e compianto  padre spirituale del Torino fc e promotore a sua volta di tante iniziative di solidarietà. A ricordare don Rabino e  a riceverne il simbolico testimone sarà presente l'attuale padre spirituale dei granata, don Riccardo Robella che si è già conquistato il cuore dei tifosi nel corso della sua omelia presso la Basilica di Superga il 4 maggio ultimo scorso.

La regia della serata è affidata a Gino Strippoli, direttore e conduttore del principale programma televisivo dedicato ai tifosi granata('Toro scatenato') , accompagnato da un'altra penna illustre del

giornalismo sportivo nazionale e granata in particolare, Francesco Bramardo.

Non mancherà naturalmente il 'saluzzese di adozione' Natalino Fossati, ex campione e bandiera granata degli anni 70, attuale commentatore sportivo.

Si parlerà infine del rinato Fildadelfia, ed in particolare di una iniziativa che i Toro Club di tutta Italia stanno conducendo per raccogliere fondi volti a completare la ristrutturazione di tutto il complesso sportivo, già  tempio del Grande Torino, e casa madre di tutto il mondo granata.

L'importanza dei temi culturali e civili del programma è testimoniata dal prestigioso patrocinio che il Comune di Saluzzo ha concesso alla manifestazione,che quest'anno entra a pieno titolo nel calendario degli eventi del Settembre Saluzzese: prevista anche la partecipazione alla serata di autorità civili e religiose .

Infine, per tutti i tifosi che aderiranno, è annunciato quest'anno un doppio regalo con il tesseramento, e la straordinaria lotteria con i consueti, ricchi premi tematici.