mondo granata

Toro Club ‘Borgaro Granata’ per Debra

Il Toro Club 'Borgaro Granata' organizza per martedì 26 Marzo una cena sociale...

Redazione Toro News

"Il Toro Club 'Borgaro Granata' organizza per martedì 26 Marzo una cena sociale organizzata in favore dell'associazione Debra, una Onlus per il sostegno ai bambini affetti dall'epidermolisi bollosa (bambini farfalla).

"I 'bambini farfalla' nel mondo sono circa 500.000, di cui oltre 1.00 in Italia. Soffrono di una rara malattia genetica, l'Epidermolisi Bollosa, e sono così chiamati perché la fragilità della loro pelle e delle mucose è pari alla fragilità delle ali di una farfalla. Una semplice carezza rischia di ferirli e spesso la malattia impedisce loro di compiere anche i più semplici gesti quotidiani, come camminare, vestirsi, mangiare e persino aprire gli occhi. Tra le attività portate avanti da Debra Onlus vi sono quelle di ricerca, in collaborazione con il Centro di Medicina Rigenerativa dell'Università di Modena, e di sostegno.

"Siete dunque tutti invitati a partecipare alla cena che si terrà martedì 26 Marzo alle ore 20:00 presso l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, in via Lanzo 163/165 scrivendo una mail a Ezio Sindici, presidente del Toro club 'Borgaro Granata': ezio.sindici[at]hotmail.it.Redazione TN