A Como è il week-end di Gigi Meroni: mostra e torneo insieme a Mondonico

A Como è il week-end di Gigi Meroni: mostra e torneo insieme a Mondonico

Mondo Granata / A 50 dalla scomparsa della Farfalla Granata, il Toro Club Como propone una mostra con cimeli inediti ed un quadrangolare per i pulcini

2 commenti

Gigi Meroni, la Farfalla Granata, è deceduto ormai 50 anni fa: il Toro Club Como ha organizzato, per onorare la memoria del campione tragicamente scomparso, una mostra con foto e cimeli inediti appartenuti alla sfortunata stella granata proprio nella città di Como, nell’oratorio di San Bartolomeo. La mattina di domenica 15 ottobre sarà possibile assistere al quadrangolare tra Torino, Como, Genoa e Libertas, della categoria Pulcini (classe 2009).

gigi-nel-cuore

Dal 13 al 15 di ottobre sarà possibile assistere alla mostra sopra citata: l’inaugurazione verrà effettuata lo stesso venerdì, alle ore 19, con un ospite molto speciale, Emiliano Mondonico, storico allenatore del Torino.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. miele - 6 giorni fa

    Questa mattina ho iniziato a leggere l’articolo di Garanzini su Meroni, ma dopo poche righe, un nodo mi è salito alla gola ed ho dovuto rinunciare. Allora, “gli spietati occhi della memoria” si sono riaperti su un mattino di 50 anni fa ed ho rivisto mia madre che, come ogni mattina, mi veniva a svegliare, ma sul suo viso c’era un’ombra: mi doveva dire che la sera precedente era morto Meroni. Fu un colpo tremendo. La domenica pomeriggio, come sempre, avevo assistito alla bella vittoria contro la Samp e Gigi ci aveva deliziato con le sue giocate. Ancora una volta il destino infame si era accanito sul Toro. Per tutti noi, Gigi rappresentava la luce della speranza, l’annuncio di un possibile futuro degno del glorioso passato. Ed invece, ancora lacrime e disperazione. Quello che più mi piace ricordare di Meroni, è la sua mitezza: lui che era continuamente malmenato dai terzinacci di allora, non protestava mai, accettava il gioco duro con incredibile serenità di spirito, era sempre tranquillo e sorridente. Grazie Gigi per essere esistito ed aver onorato come pochi la gloriosa maglia granata.Grazie da un vecchio cuore granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Como Granata - 3 settimane fa

    Ciao a tutti i fratelli granata!
    Ricordo solo che la mostra non è solo fotografica…ma ci saranno cimeli di vario genere..magliette, quadri,ecc.provenienti dal Museo del Toro di Torino (su gentile concessione dello stesso) e inediti oggetti appartenenti alla Fan. Meroni.
    Simone Toro Club Como.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy