mondo granata

Toro Club Macello: che accoglienza per Falque e Lukic

Mondo Granata / I due calciatori granata hanno presenziato ala cena sociale dell'attivissimo sodalizio del pinerolese. Particolarmente acclamato lo spagnolo: il rigore sbagliato di Empoli è alle spalle

Redazione Toro News

"Circa 150 tifosi,calorosi ma composti, hanno gremito mercoledì sera il salone della "Cascina ai Carlot" di Macello, dove si è tenuta la cena sociale dell'attivissimo Toro club locale, alla presenza di Iago Falque e Sasa Lukic, che per oltre due ore hanno fatto sognare i tanti tifosi presenti, ancora di più i bambini soci del club che hanno potuto, per l'occasione,cenare allo stesso tavolo dei loro idoli,scambiando con loro durante la serata chiacchiere e curiosità: sicuramente una sorpresa particolare, mai vista finora in altri eventi simili.

Durante la serata,sono intervenuti anche due tifosi granata tra i più "lontani",ovvero Hernan Bovo (fondatore del Toro club Buenos Aires)e il californiano Matt Halsdorff. Dopo il saluto al pubblico presente in sala,Iago Falque e Lukic si sono poi lasciati andare al solito bagno di folla tra le tavolate occupate dai tifosi in festa, con il consueto scatto di fotografie e autografi: non è passata inosservata la disponibilità e la simpatia dei due calciatori. L'under 21 serbo Sasa Lukic è pronto a sostituire lo squalificato Valdifiori nella gara di domenica contro il fanalino di coda Pescara,un'occasione ghiotta da sfruttare al meglio per dimostrare tutto il proprio valore, mentre Iago Falque, messo alle spalle il rigore fallito a Empoli, è determinato a tornare a trascinare il Toro,con la speranza di continuare a segnare per poter infrangere il record di gol realizzati finora in serie A (13 al Genoa nel 2014/15,finora 9 in granata).

Euforia e soddisfazione hanno pervaso tutte le anime granata che hanno colto la serietà e la professionalità di due ragazzi puliti, seri in campo e fuori dal campo, ragazzi lontani da scandali e polemiche che troppo spesso ammorbano il mondo del calcio. La serata,animata come sempre dallo scatenato Stefano Venneri,ha visto poi l'esibizione del cantautore torinese Francesco Trimani,che ha coinvolto la platea cantando,tra i vari brani,anche il "Grande Torino",uno degli inni granata che ascoltiamo spesso allo stadio.

Il Presidente del Toro club Macello granata Manuel Possetti ha ringraziato tutti gli ospiti intervenuti e i partecipanti alla festosa serata,ma anche i vari sponsor tra cui Cantine Povero di Cisterna d'Asti,Mirafiori Sport 2 Pinerolo e Mollificio RMI di Macello. Dopo le iniziative con Pulici, Pecci, Claudio Sala, Moreno Longo e i ragazzi della Primavera, certamente questa con Iago Falque e Lukic è un'altra serata che rimarrà negli annali del sodalizio granata del pinerolese.