mondo granata

Toro Club Melfi, il 2° Memorial “Mauro Tartaglia” entra nel vivo

Domani inizia il torneo, dove saranno presenti anche le Academy granata

Redazione Toro News

"

"L'amore per il Toro non ha confini regionali, e in tutta Italia il mito granata continua a vivere. E' il caso della Basilicata, ad esempio, dove il Toro Club Melfi "Gian Paolo Ormezzano" è una delle realtà più belle in questo senso. Oggi 26 maggio e domani 27, il TC locale, la Asd Santamaria Potenza e Comitato Regionale della Lnd Figc Basilicata, organizzano a Melfi  il 2° Memorial “Mauro Tartaglia”, in onore dell'educatore, amministratore pubblico e animatore civile scomparso lo scorso anno.

"La manifestazione si è aperta questo pomeriggio, con la presentazione dei libri “Il fantastico mondo dei nipoti connessi” di Gian Paolo Ormezzano e “Calciopop, dizionario sentimentale del calcio” di Giovanni Tarantino. Oltre agli autori erano presenti anche Timothy Ormezzano (Corriere della Sera) e Piero Venera (Responsabile della Comunicazione del Torino Fc) - insignito del Premio giornalistico “Cuore Granata”. A condurre l’evento sarà Angelo Oliveto (Rai Sport), mentre l’ospite d’onore sarà l’ex calciatore Francesco Colonnese. Domani, però, si entrerà nel vivo della manifestazione, con il torneo die ragazzi: dalle ore 10 presso lo stadio “A. Valerio” di Melfi, prenderà il via un Torneo nazionale riservato alla categoria Esordienti delle Toro Academy  Pro Vives calcio,  Nicola De Simone,  Football Academy e Santamaria Potenza.  

"Dalle ore 17, invece, scenderanno in campo i bambini delle categorie Pulcini, Primi calci e Piccoli Amici  delle società Pro Calcio Rionero, Santamaria Potenza, Sc Iorio Melfi, Junior Lavello e Likos Potenza impegnati in attività di base