Toro Day, lunedì la seconda edizione al festival GruVillage

Toro Day, lunedì la seconda edizione al festival GruVillage

Mondo Granata / Tanti gli eventi nel corso di una giornata all’insegna del granata: ospiti Bava, Comi e Benedetti, ma anche la Primavera ed il tecnico Coppitelli

Le pagelle di Torino-Atalanta
Dopo l successo della prima edizione torna il “Toro Day” questa volta in programma lunedì 12 settembre sul palco del festival GruVillage. Il Torino FC attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale si è premurato di offrire tutte le informazioni utili alla tifoseria per poter passare una giornata di fratellanza e divertimento all’insegna del granata.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
“Per il secondo anno Shopville Le Gru ospita la grande festa del calcio tutta in Granata, lunedì 12 settembre, a partire dalle ore 18. Sarà presentata sul palco del festival GruVillage, nell’Arena verde esterna del Centro e come per l’edizione 2015 sono attesi tantissimi appassionati, tifosi e giovani calciatori.
I primi a essere presentati saranno i vincitori del Torino Park ospitato dal Summer Camp di Le Gru, il grande spazio all’aperto dedicato a chi cerca un’oasi di sport, giochi, intrattenimenti e relax in città. Quest’estate infatti la scuola calcio del Torino FC si è nuovamente trasferita nell’area del Centro dedicata ai bambini proprio per portare l’entusiasmo e la passione del calcio vicina ai più piccoli, tutto nel segno del grande Cuore Granata. Durante i 4 mesi di apertura del Summer Camp, dall’11 giugno all’11 settembre, i tecnici granata hanno dato la possibilità di giocare a moltissimi bambini e ragazzi, permettendo loro di cimentarsi nello slalom con palla al piede tra i conetti, in prove di cross, di riflessi sul tappeto elastico e negli immancabili tiri in porta. Per tutte le attività del Torino FC sono stati attribuiti dei punti utili a salire in classifica e lunedì 12 settembre, a partire dalle ore 18 verranno assegnati fantastici premi ai giovani che si sono messi in luce durante il Camp: palloni, magliette e accessi allo stadio durante il Campionato.
 La grande festa Granata prosegue poi con la presentazione della Scuola Calcio del Torino, il settore dedicato alla formazione sportiva dei più giovani, con un intervento del responsabile Silvano Benedetti. Palla e parola poi al Responsabile del Settore Giovanile, Massimo Bava, che illustrerà il vivaio granata. Dai Piccoli Amici – giocatori dai 5 agli 8 anni – alla vera e propria Scuola Calcio – dagli 8 i 12 anni – la filosofia è sempre la stessa: aiutare i bimbi a imparare e a crescere divertendosi. Non solo allenamenti e partite, ma anche incontri con personaggi che hanno fatto la storia del Toro, visione di filmati e di luoghi storici legati alla Società, tornei e giochi, con la partecipazione di squadre provenienti da tutto il Nord Italia, allenamenti alla presenza di staff di società straniere con la possibilità di esercitare anche l’inglese e sperimentare il calcio di culture diverse.
Ma non solo! Alle 19.30 tutti i tifosi e gli appassionati potranno stringersi intorno alla Primavera del Torino FC accompagnati dall’allenatore Federico Coppitelli. Saranno presenti al Toro Day anche il direttore generale del Torino FC Antonio Comi e il direttore operativo Alberto Barile.
 L’evento è supportato dallo sponsor del settore giovanile del Torino FC, Salumificio Fratelli Beretta.”
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy