mondo granata

Toro e Filadelfia, parla il dott. Novellino: ”Fieri di finanziare questo progetto”

Esclusiva TN / Il direttore territoriale del Credito Valtellinese: ''Nessun diritto di ipoteca, il Fila non sarà mai della banca''

Manolo Chirico

"Dopo aver svelato i dettagli del mutuo garantito dalla regione, che a breve verrà sottoscritto ed erogato, abbiamo contattato il dott. Vittorio Novellino, direttore territoriale del Gruppo bancario Credito Valtellinese. L'ente che erogherà i 3.5 milioni di euro, utili alla ricostruzione del Filadelfia. Un mutuo, ricordiamo, il cui piano di ammortamento è di 15 anni. 

"Avete mai finanziato progetti simili?''Avendo come missione quella di servire il territorio in un'ottica di vicinanza effettiva e tangibile, negli anni abbiamo finanziato numerose altre opere di questo tipo. Per noi è un punto d'onore e un elemento che ha a che fare con la nostra identità di banca''. Partiamo dalla classica domanda che tutti i tifosi farebbero: lei che squadra tifa?''Non sono tifoso. Mi piace lo sport in generale e amo le iniziative meritorie che coinvolgono i giovani; anche per questo abbiamo scelto di candidarci per erogare il mutuo per la ricostruzione del Filadelfia. Non si tratta di un progetto che ha uno scopo meramente commerciale, ma è qualcosa di diverso che si avvicina ai giovani. Siamo fieri di offrire il nostro supporto in questo piano ad elevata valenza sociale, ma allo stesso tempo ben pensato sotto il profilo della solidità e garanzia finanziaria''.

"A che punto siamo con la concessione di questo mutuo?''Ormai i giocatori sono tutti “seduti al tavolo” e pronti a portare a casa la partita. Una partita da vincere''.