mondo granata

Toro FD tra Svizzera e Nazionale

Periodo d’oro per il Toro FD, che dopo la Vittoria incomincia un ciclo di amichevoli in giro per l’Italia e l’Europa. Sabato tocca al Bellinzona e il Toro è intenzionato a far valere l’esperienza...

Matteo Baricco

Periodo d’oro per il Toro FD, che dopo la Vittoria incomincia un ciclo di amichevoli in giro per l’Italia e l’Europa. Sabato tocca al Bellinzona e il Toro è intenzionato a far valere l’esperienza accumulata nel Campionato UISP: contro lo Stella Rossa non c’è stata storia e i granata, sotto di 2 reti a 1, hanno ribaltato il risultato, ottenendo i primi tre punti.

TUTTI IN SVIZZERA – Il Bellinzona, prima squadra di atleti disabili ufficialmente riconosciuta in Svizzera, organizza anche quest’anno la Special Cup, ed il Torino FD parteciperà Torneo di Calcio a 5 insieme alla Totti Soccer School. L’appuntamento è per Sabato 21 proprio a Bellinzona, dove è prevista una tre giorni ricca di eventi sportivi.

AZZURROGRANATA – Parte ufficialmente la Nazionale di Calcio a 7 in un Torneo contro Russia, Ucraina (le due superpotenze del Calcio Disabili) e la Nigeria. Il Toro FD ha dato vita alla sperimentazione in alcuni test match che hanno convinto il CIP a dare il via ad una Nazionale che affronterà gli europei nel 2014, i mondiali nel 2015 e le olimpiadi nel 2016: l’Italia giocherà da esordiente e sconterà l’inesperienza, ma solo le Partite di qualificazione ci diranno qual è il livello della nostra nazionale.

NON TUTTI CONVOCATI - Purtroppo le regole internazionali, ad ora, danno la possibilità di giocare solo ai disabili dalla nascita, escludendo di fatto alcuni giocatori granata. Tra i convocati ci sono Claudio Girardi, Tito Pavani e Simone Zecchini, ma speriamo che con il passare del tempo vengano aperte le porte anche agli altri giocatori che tanto hanno fatto per rendere possibile questo momento.