mondo granata

Toro News Award 2017/2018, Sirigu si inserisce nella corsa al trono

Plebiscito per il portiere come migliore di Benevento-Torino, in testa resta N'Koulou

Redazione Toro News

"Terza tappa per il Toro News Award della stagione 2017/2018, stavolta per premiare i migliori contro il Benevento. Ricapitoliamo le regole della competizione.

"LE REGOLE – Come si svolge questa competizione? Dopo ogni partita di campionato verrà pubblicato sul nostro sito un sondaggio, in cui ogni utente avrà a disposizione due voti per scegliere i due giocatori del Torino che più si sono distinti in quel singolo match. Ai calciatori, in base al numero di voti, verranno attribuiti dei punteggi: 5 punti al più votato, 3 punti al secondo più votato, 1 punto al terzo. Al termine della stagione, il calciatore del Torino che risulterà avere conquistato più punti si aggiudicherà il Toro News Award 2017/2018. I sondaggi avranno la durata di 24 ore. (NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).

"LA GIORNATA - Un vero e proprio plebiscito: ancora non si erano mai visti distacchi così netti in questa prima edizione dei TN Award. Salvatore Sirigu ha decisamente rubato la scena a tutti i compagni, dopo l'ottima prestazione evidenziata da tutti, a partire dai media per arrivare a Mihajlovic stesso. Il 90% delle persone chiamate a scegliere due giocatori ha dato una preferenza al portiere, che guadagna con pieno merito i 5 punti di giornata. A seguire, i tifosi hanno scelto di premiare da una parte Moretti, autore di una prestazione ordinata in difesa, e dall'altra il match winner Iago Falque, che perde la seconda piazza per una manciata di voti. Restano invece fuori dal podio sia Ljajic sia N'Koulou, il leader della classifica generale. Già, perché il camerunense resta ad ogni modo in testa a quota 6, mentre a seguirlo ora ad una sola lunghezza di distanza ci sono Belotti, Ljajic e lo stesso Sirigu a 5.

"LA CLASSIFICA GENERALE DEL TORO NEWS AWARD 2017/2018

Nicolas N’KOULOU: 6 punti

Andrea BELOTTI, Adem LJAJIC, Salvatore SIRIGU: 5 punti

Emiliano MORETTI: 3 punti

Joel OBI, Afriyie ACQUAH, Iago FALQUE: 1 punto