Triangolare Torino-River Plate-Benfica: parte la petizione

Triangolare Torino-River Plate-Benfica: parte la petizione

Mondo Granata / I tifosi chiedono che venga organizzato ogni anno un mini-torneo per onorare gli Invincibili e festeggiare il triplo gemellaggio

4 commenti

triangolare benfica

Torino-River Plate-Benfica: un’amicizia eterna, nel segno degli Invincibili del Grande Torino. E così, parte sul web una raccolta firme per organizzare una manifestazione in memoria di quella squadra ogni anno.

Un triangolare tra compagini gemellate, magari al Filadelfia, si legge: “Sarebbe il giusto omaggio alla squadra che ha fatto la storia del calcio italiano e non solo. Sarebbe giusto organizzare ogni anno un triangolare per mantenere viva l’amicizia nata nel dolore dopo la tragedia di Superga tra le squadre gemellate con il Torino, ossia il Benfica e il River Plate.

In tanti hanno già firmato la petizione on line (clicca qui), ma ovviamente tra il dire (firmare) e il fare (organizzare) un triangolare del genere con tanto di squadre e giocatori d’Oltreoceano, c’è di mezzo un mare di ostacoli e difficoltà. Ad ogni modo l’iniziativa è e resta un bel gesto iniziale, di quelli che potrebbero dare la spinta giusta, di quelli che potrebbero accendere la miccia.

Torino-River Plate-Benfica, il triangolare per celebrare l’eterna amicizia nel segno degli Invincibili: sognare è lecito, perché nella vita nulla è impossibile.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG - 10 mesi fa

    Sarebbe bello diventasse un’abitudine, per rafforzare ulteriormente, anche in futuro, il legame che si è creato tra le tre squadre grazie alla straordinarietà del Grande Torino, alla generosità di Capitan Valentino e alla genialità del Presidente Novo. E sarebbe bello che si giocasse alternativamente nelle tre città:  un anno a Torino, un anno a Lisbona, un anno a Buenos Aires e così via. E lo si potrebbe fare con un unico trofeo in palio (la Grande Torino Cup) in un torneo con un triplice nome: Torneo dell’Eterna Amicizia quando si gioca a Torino, Torneo de la Eterna Amistad a Buenos Aires e Torneio de Eterna Amizade a Lisbona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gooolster - 10 mesi fa

    bravo conte verde! l’Inter tra l’altro è sempre tra le prime a ricordare, tramite i propri canali, il 4 maggio; e non dimentichiamoci l’ammirazione che ha sempre dimostrato nei confronti degli invincibili: il compianto avvocato Prisco !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gooolster - 10 mesi fa

    Iniziativa lodovele a cui penso da molto tempo, ma non sarebbe meglio coinvolgere anche altre squadre che manifestano spesso affetto e rispetto nei nostri confronti? penso per esempio al Club America di Città del Messico che qualche mese fa ha celebrato i 50 anni dell’Atzeca con una maglia granata per la prima squadra, al Corinthians, al Racing Club, allo stesso Penarol che ha partecipato qualche anno fa al trofeo del centenario.
    Non penso a triangolari, quadrangolari o quant’altro, ma semplicemente ad un “trofeo Grande Torino” con partita secca, dove di anno in anno invitare una delle suddette squadre (comprese ovviamente Benfica e River, in modo da poterci godere di volta in volta la singola squadra…come ha fatto il Benfica con noi il 27 luglio, giornata che personalmente mi ha ridato una passione e uno slancio per il Toro e per il calcio in genere che pensavo di avere perso…..
    Un caro saluto a tutti, Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Athletic - 10 mesi fa

    Bellissima idea, e secondo me se ci fosse una possibilità di realizzarla, Cairo la realizzerà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy