mondo granata

Una nuova veste per Toro News

Toro News si presenta oggi ai lettori con una veste grafica rinnovata: l'obiettivo è quello di consentire una migliore fruibilità del sito accompagnata da un taglio moderno e accattivante dell'impaginazione. Così, in alto...

Redazione Toro News

Toro News si presenta oggi ai lettori con una veste grafica rinnovata: l'obiettivo è quello di consentire una migliore fruibilità del sito accompagnata da un taglio moderno e accattivante dell'impaginazione. Così, in alto sulla sinistra resta sempre l'articolo d'apertura, ma gli altri acquistano spazio all'interno dell'Home Page, con una foto che ne accompagna il titolo, in modo da poterli visualizzare più facilmente per la lettura. L'informazione del sito acquista un canale in più, grazie alla “striscia” in testa alla pagina su cui scorrono i lanci delle notizie, un modo sintetico e rapido di consultazione, mentre le brevi restano nella sezione delle “News”, che d'ora in poi saranno mostrate di continuo, a “rullo”, eliminando le frecce in alto e in basso, non più necessarie per leggerle.

Ci auguriamo che la nuova “pelle” risulti gradevole, ma soprattutto pratica. Si è ritenuto doveroso rispondere alle esigenze del pubblico, cresciuto peraltro a un ritmo vertiginoso: da marzo il sito ha aumentato i contatti del 70%, con una media di 23.699 visite al giorno, raggiungendo i 237.158 utenti diversi a giugno, dopo i 190 mila di maggio. Una dimensione finora sconosciuta per Toronews, che oltre ad essere il punto di riferimento on-line della comunità granata ed un utile strumento per gli addetti ai lavori, attrae migliaia di sportivi in genere. Il rapporto con i lettori si è fatto più stretto, come testimoniano le centinaia di e-mail sotto forma di articoli, osservazioni e spunti che giungono in redazione e ci permettono di interagire di continuo con il pubblico, che auspichiamo diventi sempre più coinvolto nel lavoro della testata, partecipando anche alla sua costruzione: proprio per questo troverete una sezione apposita “Scritto da voi”, nella quale verranno raccolti tutti gli articoli ricevuti e pubblicati in Home Page.