mondo granata

Via la cultura della furbizia

IL CALCIO DEVE CAMBIARE IN PRIMIS DALLE CURVE

Da Luca

(...) sono un'abbonato del Torino FC in curva Maratona. Dopo i fatti accaduti a Catania tutte le persone PER BENE che vanno...

Redazione Toro News

"IL CALCIO DEVE CAMBIARE IN PRIMIS DALLE CURVE

Da Luca

"DA BARCELLONA: RIMUOVIAMO LA CULTURA DELLA FURBIZIA

Da Vittorio Castoldi

Caro Direttore,

"VIETIAMO LE TRASFERTE

Da Franco Catalano

"Limitare le trasferte può essere una soluzione tampone ma servono provvedimenti strutturali che coinvolgano l’intera società civile e non partano solo dalle istituzioni, ma vengano sentiti come necessità da tutti, non solo da coloro che vanno regolarmente allo stadio.

Da Nicolangelo

"TUTTI COLPEVOLI=NESSUN COLPEVOLE ?

"I "responsabili della federazione giuoco calcio": Hanno fermato tutto per paura, per non voler colpire SUBITO applicando le regole esistenti, invocano "leggi speciali". Siamo ben messi! (…) Ma sono sconcertato anche dalla piattezza di chi si accoda alle geremiadi dei giornalisti, che sono tra i maggiori responsabili del degrado del calcio. Va bene raccogliere fondi per il poliziotto morto durante i tafferugli; ma per quell'appassionato ammazzato a calci dopo una partita del calcio minore niente? vittima di 3^ serie? o pura cronaca senza riflessi sulla grande scena? A caldo, mi viene di proporvi anche di avviare un'iniziativa per differenziare noi tifosi del Toro da queimascalzoni colpevoli delle scene di guerriglia urbana. Cercate di coinvolgere anche la società del Torino, altri club di tifosi: non ci sto ad essere accomunato a malavitosi (…)a voi va bene questo polverone, per cui tra breve passerà l'equazione tutti colpevoli= nessun colpevole? sono scene già viste. (…) Basta con i tromboni che fanno finta di scandalizzarsi, soprattutto se hanno l'occasione di sfruttare una vittima istituzionale. Come possiamo dargli una spintarella e farli uscire di scena? come possiamo spingere per la pulizia tra i dirigenti coinvolti in calciopoli? Sono disposto a contribuire con idee e tempo: fatemi sapere se può partire una iniziativa valida.

Si accettano proposte concrete.

"RADIAMO LE SOCIETA’ CONNIVENTI

Da Roberto

"L’amarezza tua è quella di tutti e le tue preoccupazioni sono condivisibili. Una cosa della sparata di Matarrese non va sottovalutata: è vero che con il sistema attuale gli incidenti (con annesse conseguenze) sono parte integrante della realtà quotidiana del mondo calcistico. E’ uno schifo e l’unica cosa che possiamo sperare di riuscire a fare è di contribuire tutti insieme (tifosi, giornalisti e istituzioni) a evolvere verso il meglio. Perché quanto successo non è degno di un paese civile.