Torino, la Top 10 degli esoneri nell’era Cairo

Torino, la Top 10 degli esoneri nell’era Cairo

Fotoracconto / Quante staffette e quanti volti diversi in panchina in questi 10 anni: dalla Novellino-De Biasi-Novellino-Camolese alla Lerda-Papadopulo-Lerda, passando per la Colantuono-Beretta-Colantuono. Arrivando poi al regno di Ventura

15 commenti

Stringara-De Biasi

De Biasi

Nella complicata estate del 2005, che vede il passaggio del Torino ad Urbano Cairo, vengono cambiati addirittura tre tecnici sulla panchina granata. Il predestinato per allenare sotto la Mole doveva essere Daniele Arrigoni, che però rimane disoccupato per via del fallimento societario a pochi giorni dall’inizio del ritiro. Il successore Paolo Stringara non ha sorte migliore poichè si tratta del primo esonero dell’era Cairo: ancora prima dell’inizio del campionato il presidente chiama Gianni De Biasi per puntare alla promozione in Serie A. Obiettivo centrato e massima categoria conquistata attraverso i playoff.

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. aterreno - 11 mesi fa

    Mi ero dimenticato che a Cairo piace il Allenatore-Temporaneo-Allenatore torna indietro non ho soldi non funziona.

    Non ci vedo niente di male nel mandare Ventura alle Maldive per un paio di mesi. Se Longo non funziona lo puo’ sempre richiamare come ha fatto con gli altri.

    O c’e’ ormai sudditanza nei confronti del GiamPiero? Mah..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Davi - 11 mesi fa

    Ma noi possiamo anche continuare con Ventura fino a giugno…Non ce problema…quello che voglio dire è che l’entusiasmo iniziale è esaurito…FINITO!! Non si torna indietro…questo è il classico momento in cui si ha bisogno di un cambio radicale….RISTRUTTURARE la squadra e non dolo mister ovviamente perché se nel calcio non corri ce poco da star li è parlate e fare statistiche…io credo che Cairo questo l’ha capito….ce malessere…qualcosa non funziona più come fino l’anno scorso…e noi tifosi si do biamo restare uniti e FORZA TORO…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Elwood - 11 mesi fa

    ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Elwood - 11 mesi fa

    Caro Papa,inanzi tutto il miglior Toro degli ultimi 25 anni e’ stato quello di Mondonico…quanti anni hai? Te li ricordi quegli anni? E quelli precedenti? In cui con Radice abbiamo sfiorato lo scudetto arrivando secondi dietro al Verona? io ho imparato da Radice, Beppe Dossena, Junior, Cravero, Annoni, Policano, Ferrante, Rolando Bianchi…che tifare Toro vuol dire dare tutto fino all’ultimo secondo…che purtroppo, troppo spesso la Squadra di Ventura non sa neanche dove stia di casa questo concetto…ecco cosa voglio io e tanti altri tifosi..puoi non spendere tanti soldi, ma se chi c’è in campo ci tiene a questa maglia e da tutto fino alla fine e fino alla morte…ecco io sarò più che soddisfatto…se dai tutto e ci tieni…tante volte vinci pure…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Papa Urbano I - 11 mesi fa

      …facciamo 20 anni…ti piace di + 20 anni ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 11 mesi fa

    …bravo…il campionato finisce a maggio…quindi asciugati le lacrime e dai una mano al TORO almeno fino a Giugno…poi vediamo se a Giugno riusciamo almeno a fare una media-spettatori superiore alla posizione in classifica del TORO…che negli ultimi 2 anni da Ventura-squadra abbia preso la paga…vediamo a Giugno noi tifosi cosa riusciamo a fare…per ora è 2 anni che prendiamo la paga..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

      Merda ti sei accorti che stai rispondendo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sergio - 11 mesi fa

    Si ma il campionato da agosto a maggio non da gennaio a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 11 mesi fa

    GRANDE MISTER !!! …e tenga duro…che come tutti gli anni poi i piangina-spalamerda zomperanno sul carro alla fine dell anno…zompare sul carro…specialità della casa…poi quando c’è da sostenere la squadra…tutti a piangere…altra specialità della casa…mah…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diablo - 11 mesi fa

      Papa, io come tutti gli altri, non ci sono mai salito sul “CARRO ” , ma lo sempre spinto,quasi sempre stando in mezzo al fango e alla merda, prima che venisse Cairo, prima che venisse Ventura, e continuerò a spingerlo anche dopo di loro !!!!! Forse è ora che anche TU PAPA, scenda dal carro, e inizi a spingerlo insieme agli altri !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 11 mesi fa

    …Ventura ha una brutta colpa…aver costruito dal nulla il miglior TORO degli ultimi 25 anni…e questo a certi personaggi e ai giornali gobbi proprio non va giù…e faranno di tutto per farlo fuori…adesso sta a voi decidere da che parte stare…o coi gobbi o col miglior TORO degli ultimi 25anni…poi a Giugno tireremo le somme…ma a Giugno…come l anno scorso quando eravamo a 4 punti dalla B…e come l anno prima che eravamo a 2 punti dalla B…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diablo - 11 mesi fa

      PARANORMAL PAPA, ma tu i conti come li fai ??? Prima conti da Gennaio a Dicembre, poi parli di fare le somme a Giugno (che cmq la girerai sempre a tuo piacere ) !!!!! Fai pace con il cervello, e mettiti d’accordo con te stesso !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 11 mesi fa

    …ma fatemi capire…perchè CAIRO dovrebbe esonerare Ventura ? …perchè ha fatto nel 2015 59 punti = miglior TORO degli ultimi 25anni ? …o perchè lo dicono gli organi gobbi stampa e tuttogobbi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sergio - 11 mesi fa

      Il problema è che il campionato inizia a agosto e finisce a maggio e non da gennaio a gennaio

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy