senza categoria

Glik e Polonia agguantano la Scozia all’ultimo: lunedì sfida decisiva

Nazionali / buona prova del capitano granata, con la Polonia salvata da Lewandowski e che va a giocarsi la qualificazione diretta con l'Irlanda

Redazione Toro News

"Ieri sera all’Hampden Park di Glasgow è andata in scena Scozia-Polonia, partita valida per la fase di qualificazione agli Europei 2016, gruppo D. Nell’undici iniziale scelto dal CT della Polonia, Adam Nawalka, è stato schierato come di consueto Kamil Glik, capitano del Torino. La partita è stata aperta e conclusa dai gol di Lewandowski al terzo ed al novantaquattresimo minuto; nel mezzo le reti di Ritchie (45’) e S. Fletcher (62’) che avevano illuso la Scozia.

Glik festeggia Lewandowski

"Analizzando in particolare la partita del centrale granata non si può non sottolineare il dato relativo agli zero falli commessi (rispetto alle tre punizioni guadagnate, secondo solo a Lewandowski con cinque) e quello attinente alla percentuale dei passaggi completati, ovvero l’88% con 51 passaggi riusciti su un totale di 58. Il pareggio ottenuto in extremis da Glik e compagni grazie ad un rocambolesco gol di Lewandowski spezza i sogni di qualificazione della Scozia ed accende i riflettori sulla prossima sfida contro l’Irlanda - ieri vittoriosa sulla Germania - gara da dentro o fuori dal momento che la classifica vede entrambe le squadre a 18 punti contro i 19 dei tedeschi: chi vince vola in Francia, chi perde aspetta i playoff. Per i polacchi è sufficiente anche un pareggio con al più un gol. L’appuntamento è alle 20.45 di domenica 11 ottobre allo stadio Narodowy di Varsavia, dove le due squadre saranno chiamate a scrivere un altro pezzo della propria storia.