senza categoria

Juventus-Torino 1-1, Allegri: “Mihajlovic? Bravo… Per me Valeri ha diretto bene”

TURIN, ITALY - MAY 06:  Juventus FC head coach Massimiliano Allegri looks on during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sala stampa / Le dichiarazioni del tecnico bianconero al termine del derby della Mole

Marco De Rito

Dopo la conclusione del 144° derby della Mole (prendendo in considerazione solamente quelli giocati in Serie A) in sala stampa si presenta Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero commenta così la partita appena termina contro il Torino: "Meglio che sia finita in pareggio, altrimenti non sapevamo se vincevamo lo scudetto e ci deconcentravamo per la partita contro il Monaco in caso di festa. I ragazzi hanno fatto una partita importante, poi se non fai gol non vinci. Dopo l'espulsione di Acquah abbiamo perso il controllo e la calma: abbiamo cercato con troppa foga il gol, su questo dobbiamo migliorare assolutamente. Comunque questo è un punto importante che muove la classifica e faccio i complimenti ai ragazzi. Il campionato termina nella partita contro il Bologna anche se io spero di chiudere i conti contro il Crotone. Oggi siamo andati sotto, è stato un imprevisto e purtroppo non siamo riusciti a gestirlo nel migliore dei modi. Rifarei rifiatare otto giocatori comunque, il campionato è lungo e devono giocare tutti. Fallo su Acquah? A me non piace commentare gli arbitri e oggi non cambierò la mia opinione. Io comunque penso che oggi Valeri abbia arbitrato al meglio una gara che era piuttosto difficile da dirigere". 

"E' una partita di calcio: il calcio non è una scienza esatta, a volte crei poco e vinci, a volte crei tanto e non vinci. Complimenti al Torino che ha fatto una gara tosta, maschia. Noi abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa: forse troppa frenesia di segnare e di vincere il campionato. Sono contento perchè comunque il pareggio ci costringe a restare sul pezzo perchè ci mancano tre punti".

Che cosa è venuto meno rispetto ad altre volte?

"Niente, anzi c'è da fare i complimenti ai ragazzi. Forse, quando loro son rimasti in dieci, siamo stati troppo lenti ad aprire il gioco".

Se le avessero buttato fuori un giocatore così, si sarebbe comportato come Sinisa?

"Ognuno si comporta come crede. A Sinisa posso fare i complimenti per come ha preparato la squadra a questa partita. Per il resto, io non parlo di arbitri, lascio parlare gli altri".