senza categoria

Torino, ultimo allenamento a Bormio: ancora tattica e calci piazzati

Diretta TN / Ultima sgambata del ritiro prima della partenza per Lisbona. Baselli in gruppo per le palle inattive

Gianluca Sartori

-

10.55 Termina qui l'allenamento, con qualche giocatore che si ferma a piacere per provare dei tiri in porta. E' stata un'ora e mezza di tattica e calci piazzati. Ora la squadra farà le valigie e salirà sul pullman in direzione Malpensa, da dove partirà il volo per il Portogallo. Nota positiva il ritorno in campo di Baselli, che si è allenato in gruppo per quasi tutto l'allenamento.

10.50 Mihajlovic ruota molto coloro che sono addetti a battere le punizioni: da una parte ora ci sono Baselli e Aramu, dall'altra Peres. A seguito della battuta del calcio piazzato, il tecnico fa continuare l'azione fino alla conclusione.

10.40 Si continua con i calci piazzati, con Mihajlovic che si dilunga in spiegazioni

10.30 Si passa ora alle punizioni da posizione defilata

10.15 Adesso si passa alle palle inattive: calci d'angolo da destra e sinistra, con attacco contro difesa

"10.00 Una delle due squadre, quella con la pettorina bianca, è formata da coloro che saranno probabilmente - al netto dei problemi fisici di Baselli e Benassi - i titolari al Da Luz di Benfica. La difesa a quattro è formata da Zappacosta, Maksimovic, Moretti e Molinaro; il centrocampo da Acquah, Vives e Obi; l'attacco da Iago Falque, Belotti e Ljajic. In porta con loro ora c'è Ichazo, ma stando alle parole di Mihajlovic di ieri, il titolare dovrebbe essere Alfred Gomis. 

09.55 Riprende prontamente la parte tattica: De Leo spiega nei dettagli mentre viene svolta un'esercitazione di undici contro zero a squadre alternate, in cui gli avversari sono raffigurati da delle sagome

09.45 Dopo aver impostato il lavoro tattico, i giocatori riprendono il riscaldamento con delle andature a bordocampo

09.35 Dopo un leggero riscaldamento, subito tattica. I collaboratori tecnici coinvolgono tutta la squadra in un lavoro tattico.

09.30 Meteo variabile sol sole che fa capolino tra le nuvole qui a Bormio, mentre il Torino scende in campo per l'ultimo allenamento del ritiro.

Ultima sgambata in quel di Bormio per i ragazzi granata che, a breve scenderanno in campo per l'ultima seduta di allenamento per poi volare in direzione del Portogallo, in occasione dell'amichevole contro il Benfica.