senza categoria

Roma-Torino 4-1: le (poche) cose che Mihajlovic può salvare

Il punto / Nonostante il passivo sia stato pesante e senza possibilità di replica, non è stata la peggior versione del Toro di Mihajlovic. Ecco da cosa può ripartire il tecnico granata

Gianluca Sartori

ROME, ITALY - FEBRUARY 19:  Maxi Lopez of FC Torino scores the team's first goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Maxi Lopez of FC Torino scores the team's first goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo un 4-1 subito il bilancio non può che essere pienamente negativo, è bene premetterlo. Il Torino visto in campo all'Olimpico di Roma ha subito un passivo pesante che non ammette possibilità di replica. Tuttavia, in casi del genere una squadra e un allenatore devono trovare la forza e la lucidità di trovare qualcosa da cui ripartire. E non tutto, a Roma, è stato da buttare. Non è stata la peggior prestazione dell'anno di un Torino che in trasferta ha quasi sempre deluso. Una magra consolazione, chiaramente. Ma come ha tenuto a precisare in conferenza stampa Mihajlovic - tesi sostenuta anche dall'avversario Spalletti, un altro mai banale e scontato nelle dichiarazioni - il Toro ha fatto vedere anche qualcosina di positivo, da cui provare a ripartire in vista della prossima gara in casa della Fiorentina. Ecco che cosa si può salvare di una serata che per il tecnico granata Mihajlovic resta comunque decisamente amara.

Potresti esserti perso