senza categoria

Serie A, sprint Milan e frenata Samp: Torino a -5 dalla zona Europa League

Ecco come si ridisegna la classifica dopo la 25° giornata: positivo, per i granata, il pareggio tra Atalanta e Fiorentina

Redazione Toro News

"Si è concluso pochi minuti fa il penultimo posticipo della 25° giornata di Serie A: un turno di particolare importanza, poichè ricco di scontri diretti per quanto riguarda la lotta all'Europa League e quella alla salvezza. Se il confronto a distanza tra Napoli e Juventus per la prima posizione ha visto la distanza tra le due restare immutata (un punto: entrambe vincitrici per 1-0, rispettivamente contro Spal e Torino), i granata venendo sconfitti nel derby della Mole hanno dovuto assistere ai risultati delle altre pretendenti per un posto in Coppa con le tasche - per questo turno - vuote: positivo in questo senso il pareggio tra Atalanta e Fiorentina (1-1).

"La distanza tra i granata e la zona Europa aumenta e conta adesso cinque lunghezze: questi i punti che separano i ragazzi di Mazzarri dall'accoppiata formata da Milan e Sampdoria, che occupano sesto e settimo posto. I rossoneri sono riusciti a raggiungere i blucerchiati imponendosi per 1-0 proprio nello scontro diretto. Frena invece l'Udinese, che cade tra le mura amiche per 0-2 contro una Roma che torna terza in classifica, complice il crollo dell'Inter a Marassi contro il Genoa: è 2-0 per il Grifone. Il Bologna torna alla vittoria, 2-1 al Sassuolo, ed il Chievo si impone sul Cagliari con lo stesso risultato. Infine, risultato importantissimo in zona salvezza: il Benevento si impone per 3-2 sul Crotone al termine di un incontro Pirotecnico.

"Ecco dunque come va a disegnarsi la classifica della Serie A dopo questa 25° giornata, in attesa dell'ultimo posticipo che vedrà affrontarsi, domani sera, Lazio e Verona:

"[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2017"]