senza categoria

Torino-Frosinone: peggior difesa della Serie A per i ciociari

Il tecnico del Frosinone Stellone (fonte reggionelpallone.com)

Il focus / La squadra di Stellone ha subito ben 41 gol in queste prime 19 giornate, mettendo in mostra una grande difficoltà nel reparto arretrato

Gualtiero Lasala

"Il Torino, questo fine settimana, tornerà in campo, e dovrà dimenticarsi delle sconfitte, delle voci di mercato e concentrarsi su una partita che potrebbe rivelarsi particolarmente complicata. L'avversario è il Frosinone, che i granata hanno piegato 1-2 fuori casa nel girone di andata. Ma la situazione adesso è cambiata, con il Toro in grave crisi di risultato e gol, mentre la squadra di Stellone sta cercando di migliorare nel gioco e nella classifica, ma nell'ultima partita ha subito 5 gol dal Napoli restando inchiodato al diciottesimo posto

"PEGGIOR DIFESA – Anche se continua a migliorare, il Frosinone – ad oggi – si ritrova la peggiore difesa del campionato, con ben 41 gol subiti. Il passivo è diventato preoccupante soprattutto dopo il match casalingo contro la squadra di Sarri, che dopo soltanto mezz'ora era avanti per 2-0. Anche e soprattutto per questo la squadra di Stellone non vince dal 29 novembre, quando sconfisse il Verona.

 La difesa dei ciociari ha incassato 17 gol nelle ultime 5 partite

"PERIODO CRITICO – Che per il Frosinone il momento non sia particolarmente favorevole lo si capisce anche da quanti gol ha incassato negli ultimi cinque scontri: addirittura 17. La squadra di Stellone ha molta difficoltà nel difendere, e cerca di rimediare alle lacune difensive segnando molto: questa tattica però spesso non ha funzionato, ma potrebbe essere pericolosa per il Torino.

"I granata, dunque, si scontreranno con una squadra in seria difficoltà, ma non dovrà farsi sorprendere dalle giocate offensive degli avversari e cercare di mettere in difficoltà il reparto arretrato del Frosinone: in campo ci saranno due formazioni affamate di risultati ma con una grande paura di tornare a perdere.