Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Torino-Juventus 0-1, Cairo è positivo: “Partita giocata alla pari”

Le voci / Il presidente granata sconfitto, ma non troppo deluso: "La Juve è venuta a fare la provinciale al Grande Torino"

Redazione Toro News

Il derby della Mole è passato in cavalleria, ma qualche scoria è inevitabilmente rimasta. I rimpianti per il Torino timido e rinunciatario visto in campo ci sono, ma Urbano Cairo prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. Il patron granata ha commentato così l'esito della stracittadina ai microfoni del Corriere di Torino: "La Juve ha la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Per loro era la partita della stagione, perché non potevano perdere punti dal Napoli". Morale della favola: 1-0 per i bianconeri, al termine di una partita a tratti soporifera.

"Eppure la Juve è venuta a fare la provinciale al Grande Torino —continua Cairoe lo dico con tutto l’apprezzamento e il rispetto: bravi loro". Il Toro, d'altro canto, non è mai riuscito a rendersi pericoloso: Szczęsny ha terminato il match con i guanti quasi intonsi. "È stata una partita non troppo divertente. -afferma il patron granata- Certo, perdere un derby non fa mai piacere, ma tra Toro e Juve non ho avuto l’impressione di tutta questa differenza". La differenza però sta nel risultato finale: la Juventus porta a casa i tre punti nonostante una partita tutt'altro che esaltante.

Certo:"Quando perdi una partita comunque capita di essere sempre un po’ negativo, ma qualche ora dopo sei più lucido e obiettivo. Il Toro se l’è giocata alla pari con una Juve che ha vinto undici delle ultime 12 partite e che aveva una fame pazzesca". Le cose da salvare a fine gara sono poche: "Da tanti ho sentito che sarebbe stato più giusto un pareggio -conclude Cairo-. Tale era la sensazione positiva con Mazzarri che la sconfitta dispiace ancor di più. Però, da questa partita traggo cose positive".