senza categoria

Torino-Varese 1-0 al break: il solito Belotti sblocca il match, nono gol del Gallo in ritiro

Da Bormio / I granata rischiano in avvio col palo colpito da Scarpini, ma poi salgono in cattedra. Ottimo primo tempo di Martinez e di Boyé

Redazione Toro News

"Finisce  1-0 grazie al gol di Belotti  il primo tempo tra Torino e Varese, ultima amichevole a Bormio prima della partenza per la seconda parte di ritiro di Austria. Un buon Toro, che cresce con il passare dei minuti e che prova diverse soluzioni tattiche (come lo scambio degli esterni d'attacco), fino a schiacciare completamente i lombardi nella seconda parte di frazione e trovando il gol grazie al suo bomber. Tra i migliori, oltre il Gallo, anche Martinez, Bruno Peres e Boyé, autore dell'assist decisivo e di buoni spunti. Di fronte - comunque - i granata si stan trovando una discreta squadra.

"Iniziano bene i ragazzi di Mihajlovic, ed è il tanto chiacchierato Bruno Peres uno dei più attivi in avvio: il latarelae, infatti, lavora con impegno in entrambe le fasi, tamponando le ripartenze lombarde e cercando di offendere, trovando in Josef Martinez un ottimo compagno lì davanti. Il venezuelano, infatti, è da subito molto pimpante.

"I primi 10' di forcing granata, però, vengono interrotti dal palo del Varese, colpito al 13' da un ottimo Scapini, e da un'altra buona occasione di Talarico, che però non sfrutta l'indecisione di Padelli e conclude alto facendo tirare un sospiro di sollievo ai granata. Verso la metà della frazione, i granata salgono in cattedra in maniera importante, facendo girare il pallone con pazienze, e provano a farsi vedere anche i giovani Aramu e Parigini (impiegati da mezzale), ma gli spazi sono pochi e anche Belotti non riesce a trovare i tempi giusti per colpire.

"Al 24' uno dei migliori in campo Martinez va vicinissimo alla rete, su ottimo assist di Boyé, ma il suo lob si spegne di pochissimo a a lato, e poco dopo è Belotti ad avere sulla testa la palla dell'ipotetico vantaggio, ma Bordin si supera e manda in corner. Alla mezz'ora arriva anche il primo cambio nei granata, con Barreca che rileva un timido Silva, mentre i due esterni si scambiano con Boyé sulla sinistra e Martinez sulla destra.

"Ed è proprio da questo cambiamento tattico che ha origine il vantaggio granata, al 37': Boyé s'incunea, serve un bell'assist per Belotti, che taglia alle spalle della difesa e, presentatosi davanti a Bordin, lo infila col destro. L'argentino classe '96, galvanizzato, si scatena e qualche minuto dopo crea ancora scompiglio. E' l'ultimo sussulto di questo primo tempo, continua a seguire la diretta qui su TN!