A Bra ci sarà Piazza Grande Torino

A Bra ci sarà Piazza Grande Torino

Mentre a Torino il progetto Filadelfia stenta a decollare, Bra invece si dimostra sempre più granata. E’ arrivata oggi infatti la delibera della Giunta Comunale per intitolare una piazza al Grande Torino. Sabato avverrà…
Mentre a Torino il progetto Filadelfia stenta a decollare, Bra invece si dimostra sempre più granata. E’ arrivata oggi infatti la delibera della Giunta Comunale per intitolare una piazza al Grande Torino. Sabato avverrà l’inaugurazione, con la posa di un cippo in memoria degli ‘Invincibili’. Di seguito il comunicato inviato alla nostra redazione.
 
SI INAUGURA PIAZZA GRANDE TORINO
Piazza Grande Torino a Bra diventà realtà. Martedì 26 marzo scorso la Giunta Comunale ha deliberato per dare il via all’inaugurazione e alla posa in opera di un cippo che ricorderà la squadra del Grande Torino che la sera del 4 maggio 1949 con la’ereo si schiantò sulla collina di Superga: tutta la squadra morta, i dirigenti ad esclusione del presidente Ferruccio Novo e alcuni giornalisti al seguito della squadra. L’inaugurazione avverrà sabato 13 aprile alle 16, quando sarà scoperto il monumento e inaugurata la nuova piazza che si trova adiacente il Nuovo Santuario della Madonna dei Fiori. Saranno presenti per l’occasione le autorità civili della nostra città, rappresentanti del Torino Fc, si parla del Direttore Generale Antonio Comi, di  molti ex giocatori del Toro, chiamati a raccolta per l’occasione dal Presidente del Toro Club Bra, Giacomo Bogetti. Ci saranno anche tanti tifosi e tanti sportivi che interverranno all’evento. Dunque dopo le 1.500 firme raccolte lo scorso anno, la dedicazione dell’area agli “immortali” di Superga. Molti sono stati i promotori dell’iniziativa, dal Presidente Giacomo Bogetti a Marcello Lusso e Lino Ferrero per l’Amministrazione comunale e l’avv.Nicola Fava, senza dimenticare il compianto Luca Dotta, morto in tragiche circostanze due mesi fa. Ma soprattutto le persone che con la loro firma, da tifosi o da semplici sportivi hanno voluto ricordare la squadra del Grande Torino, patrimonio non solo dei tifosi del Toro, ma simbolo di un’Italia che stava rialzandosi dalle macerie della guerra. L’appuntamento è dunque per sabato 13 aprile alle 16 nel piazzale adiacente il Nuovo Santuario per l’inagurazione della piazza e del cippo commemorativo.
Lino Ferrero
 
Redazione TN
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy