tn out news

Accordo tra la Lega di B e la First Division russa

È il primo accordo tra una Lega Italiana e una europea. Stamattina presso la sede della Figc, il presidente della Lega di B, Abodi, e quello della Football National League russa, Efremov, hanno firmato un accordo di cooperazione. Nasce...

Redazione Toro News

È il primo accordo tra una Lega Italiana e una europea. Stamattina presso la sede della Figc, il presidente della Lega di B, Abodi, e quello della Football National League russa, Efremov, hanno firmato un accordo di cooperazione. Nasce quindi da oggi una collaborazione tra le due leghe: attività in ambito tecnico e sportivo, e iniziative atte a migliorare la competitività ei club. Ma, soprattutto, progetti finalizzati alla promozione del calcio a livello giovanile.

Proprio per questo il prossimo 8 novembre è previsto un incontro tra la Rappresentativa di B italiana e quella rusas. Città che ospieterà l'evento sarà Sochi, dove nel 2014 avranno luogo i giochi olimpici e paralimpici invernali. Nel giugno 2012, invece, avrà luogo un incontro tra i club che vinceranno i rispettivi campionati, serie B e First Division.