tn out news

Basha, esordio da tre punti con l’Albania

 Venerdi sera ricco di partite di qualificazione ai Mondiali, ma poche soddisfazioni per la pattuglia dei giocatori granata impegnati...

Redazione Toro News

"Perde 2-0 il sentitissimo derby con la Croazia la Serbia di Stevanovic, schierato a sorpresa da Mihajlovic fra gli undici titolari. Steva non incide nei 57' minuti in cui resta in campo ed esce quando la squadra è già sotto di due reti.

"Non va meglio a Valter Birsa che con la Slovenia deve inchinarsi in casa contro l'Islanda che si impone in rimonta: anche in questo caso l'esterno granata viene sostituito all'inizio della ripresa con un'altra vecchia conoscenza granata, Lazarevic, ma almeno ha la soddisfazione di uscire con la propria nazionale avanti nel punteggio.

"Non gioca Gillet nel 2-0 con cui il Belgio fa bottino pieno in trasferta con la Macedonia: rispettate le gerarchie che lo vedono in nazionale fare il secondo di Courtois.

"Trionfale esordio con la nazionale dell'Albania per Basha: De Biasi lo schiera titolare e lo fa giocare tutta la partita e il centrocampista granata contribuisce alla vittoria di misura sul campo della Norvegia. Dopo tanta panchina nel Toro, una partita da protagonista per Basha che si toglie quindi una doppia soddisfazione oltre alla ruggine degli ultimi tempi.

"Da incubo infine la serata di Glik in Polonia. Il centrale granata è titolare con la sua Polonia ma è coinvolto dalla serata storta della retroguardia polacca che prende due gol in sette minuti e un terzo prima della fine del primo tempo.

"Ecco i risultati e i marcatori:

CROAZIA-SERBIA 2-0 23'Mandzukic, 37' Olic

MACEDONIA-BELGIO 0-2 26'de Bruyne, 62' Hazard (rig)

NORVEGIA-ALBANIA 0-1 67' Salihi

SLOVENIA-ISLANDA 1-2 34' Novakovic (S) 55' 78' Sigurdsson (I)

POLONIA-UCRAINA 1-3 2'Yarmolenko (U), 7' Gusev (U), 18' Piszczek (P), 45' Zozulya (U)