Brasile-Italia 2-2. Ottimo esordio per Cerci

Brasile-Italia 2-2. Ottimo esordio per Cerci

L’ Italia, con il lutto al braccio per ricordare Pietro Mennea, gioca bene nel primo tempo, con numerose occasioni gol. Ma arriva il Brasile con  l’ammonito Fred al 33’ a bloccare gli azzurri.  E Oscar non tarda a raddoppiare al 42’.Risultato…
L’ Italia, con il lutto al braccio per ricordare Pietro Mennea, gioca bene nel primo tempo, con numerose occasioni gol. Ma arriva il Brasile con  l’ammonito Fred al 33’ a bloccare gli azzurri.  E Oscar non tarda a raddoppiare al 42’.Risultato che non rende onore al bel gioco che hanno fatto vedere gli uomini di Prandelli che hanno creato molto ma hanno fatto fatica a finalizzare. Nella ripresa entrano il granata Cerci e il giovane El Sharaawy al posto di Pirlo e Osvaldo e Prandelli passa al 4-3-3. Con questo assetto gli azzurri riescono ad essere un po’ più offensivi. Infatti al 9’ minuto del secondo tempo De Rossi gonfia la rete, e poi ci pensa Balotelli con un eurogol al 12’ a portare in pareggio il risultato. Il Brasile fa il suo primo cambio con Kakà al posto di Oscar. L’ impatto di Cerci è stato fondamentale per l’assetto della partita, gli azzurri costruiscono e finalizzano. Il granata si fa anche vedere con un bellissimo assist per Balotelli che purtroppo non riesce a concludere. Poi una bella opportunità gol per lo stesso Cerci, che esce sopra la traversa. Partita combattuta fino alla fine che si conclude con un pareggio che soddisfa entrambe le squadre, ma possiamo essere orgogliosi  del gioco dell’Italia.
 
TABELLINO
 
BRASILE-ITALIA 2-2

MARCATORI: pt 33′ Fred, 42′ Oscar; st 9′ De Rossi, 11′ Balotelli

BRASILE (4-3-3): Julio Sesar; Dani Alves, David Luiz, Dante, Filipe Luis (st 32′ Marcelo); Hernanes (st 45′ L.Gustavo), Fernando, Oscar (st 17′ Kakà); Hulk (st 40′ Jean Vanderlei), Fred (st 24′ Diego Costa), Neymar. A disp. Cavalieri, Dedè, Thiago Silva, L. Osvaldo. All. Scolari.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Barzagli, De Sciglio (st 29′ Antonelli); De Rossi (st 35′ Diamanti), Pirlo (st 1′ Cerci), Montolivo; Giaccherini (st 23′ Poli); Osvaldo (st 1′ El Shaarawy), Balotelli (st 38′ Gilardino). A disp. De Sanctis, Giovinco, Abate, Astori, Ranocchia, Candreva. All. Prandelli.

Arbitro: Studer (Svi)
 
NOTE – amm. Fred, Hernanes, Felipe Luis (B), Maggio, Poli (I). Recupero: pt 1′; st 3′. 33’pt; Oscar 42’pt; De Rossi 9’st; Balotelli 12’st

Redazione TN
 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy