Champions League, anche il PSG attacca Rocchi. Emery: “Ci ha danneggiati”

Champions League, anche il PSG attacca Rocchi. Emery: “Ci ha danneggiati”

Le voci / Il tecnico del Paris Saint Germain, uscito sconfitto dal match di andata degli ottavi al Bernabeu, ha contestato l’operato dell’arbitro fiorentino reduce da polemiche col Torino

di Redazione Toro News

Ancora polemiche per Gianluca Rocchi, l’arbitro fiorentino reduce da forti polemiche con il Torino susseguenti alla direzione in Sampdoria-Torino del 3 febbraio. Ieri sera, il fischietto ha diretto l’andata degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint Germain e non è stato esente da errori. Tanto da essere attaccato da più esponenti del PSG nel post-partita, dal presidente Al-Khelaifi in giù. “Credo nella mia squadra e nei miei giocatori in vista della gara di ritorno. Sono convinto che ci qualificheremo ai quarti di finale. L’arbitro è stato contro di noi stasera. Tanti piccoli errori possono cambiare il corso di una partita ed il fuorigioco di Mbappè era inesistente. Barcellona l’anno scorso, Madrid quest’anno“.

LEGGI: La moviola di Sampdoria-Torino: Rocchi condiziona la partita

Real Madrid v Paris Saint-Germain - UEFA Champions League Round of 16: First Leg

Anche Unai Emery, l’allenatore, ha contestato l’operato di Rocchi: “Il PSG ha fatto una buona partita che si è conclusa con un pessimo risultato che però non ci esclude la possibilità di passare il turno e ribaltare la situazione al Parco dei Principi. Il cambio Cavani-Meunier? Rifarei quel cambio perché quando Meunier è entrato abbiamo dominato sul lato destro. L’arbitraggio? Non mi è piaciuta la direzione di Rocchi ha fatto una serie di piccoli errori che sommati insieme creano un torto grande. L’arbitro non ha visto un tocco di mano di Ramos su tiro di Rabiot e un fallo di Ronaldo su Kimpembe in occasione della rete del 2-1. Si tratta di decisioni che hanno condizionato l’esito della partita”. Anche Marquinhos si schiera contro l’arbitro italiano: “Ci sono stati episodi che andrebbero rivisti e che secondo il mio punto di vista hanno condizionato la partita. Sono però sicuro che possiamo fare un bel risultato a Parigi“. Non certamente un periodo positivo, quindi, per Gianluca Rocchi, ancora al centro di polemiche, in campo italiano come in campo internazionale. 

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ottobre1955 - 8 mesi fa

    I primi anni del Dott. Cairo presidente le polemiche erano settimanali e i risultati sempre uguali. Penso che da quando il Presidente non protesta pubblicamente le cose sono leggermente cambiate nel senso che Il Doveri 2 turni fermo, Rocchi, che è anche brutto, 1 turno. In definitiva la mia sensazione è che il sistema deve cambiare, per esempio sarà un caso ma l’Hellas Verona nel 1985 vinse lo scudetto nell’unica occasione che la designazione degli arbitri era per sorteggio integrale. In quell’anno noi arrivammo secondi, sarà pure un caso ma è anche un fatto.
    Il pezzo precedente mi è partito per sbaglio sorry.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 8 mesi fa

      Fermare un turno (che poi magari doveva giá stare fermo per fare la consueta pausa) o 2 un arbitro (malafede o meno che sia) che condiziona pesantemente un risultato non mi pare proprio una giustizia, anzi un modo per continuare a sbagliare/delinquere… se uno modifica un risultato (visto i soldi che girano) deve avere conseguenze penali (chi mi dice che non ci ha scommesso sopra per es?)… minimo dovrebbe stare fermo tutta la stagione.

      Ma siamo in Italia, va bene tutto, anche ogni 17 anni rifare un contratto con gli italiani con promesse senza senso quindi va bene anche credere che Cairo sia intervenuto, che sia stato ascoltato e che la pena di uno o 2 turni di stop sia cosí severa che quei 2 cattivoni non lo faranno piú!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottobre1955 - 8 mesi fa

    I primi anni del Doot. Cairo presidente le polemiche erano settimanli e i risultati sempre uguali. Penso che da quando il Presidente non proteste pubblicamente le cose sono leggermente cambiate nel senso che Il Doveri 2 turni fermo, Rocchi, che è anche brutto, 1 turno. In definitiva la mia sensazione è che il sistema deve cambiare, per esempio sarà un caso ma l’Hellas Verona nel 1985 vinse lo scudetto nell’unica occasione che la decisione degli arbitri era per sorteggi integrale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maraton - 8 mesi fa

    il momento top è stata la pallonata che ha ricevuto sul deretano……no…era la faccia….no…era il culo….sarà che sono intercambiabili e sinceramente non ho capito 😉
    comunque arbitraggio pessimo, secondo i suoi standard, misto ad arroganza, anche quella sui consueti livelli.
    in federazione abbiamo dei masochisti che si ostinano a farlo arbitrare. capisco bene che i favori ai gobbi (bastardi) debbano venire premiati, ma dategli un posto dove non lo si vede e non faccia danni….chessò…P.R. della classe arbitrale, avrebbe un successone…come slingua il culo lui non c’è nessuno :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Filadelfia - 8 mesi fa

    La colpa comunque non è propriamente di Rocchi ma di chi lo manda ancora ad arbitrare nonostante i disastri per la sua smania di protagonismo e di indisponenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. robert - 8 mesi fa

    in un Paese dove impera la corruzione ,il clientelismo e gli scandali non potevano mancare questi arbitri deficienti che sono mandati in giro per il Mondo per dimostrare quanto l’Italia sia caduta così in basso.Per quanto riguarda il Toro spetterebbe al Presidente farsi sentire in Federazione e se è necessario alzare la voce .Ma stranamente tutto tace tranne i poveri tifosi che si dannano l’anima a vedere maltrattata la propria squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 8 mesi fa

      diciamo che quì e anonimi è abbastanza comodo “alzare la voce” magari a doverci mettere la faccia un po’ meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dukow79 - 8 mesi fa

    Peccato che la pallonata di Neymar in testa gli abbia consentito di proseguire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. steacs - 8 mesi fa

    Il rigore del Real era generoso, ce n’era uno per il PSG con il fallo di mano di Ramos (che è il loro Chiellini), falli e cartellini a senso unico, l’unica cosa piacevole è stata quando si è preso la pallonata in faccia, con Verratti che andato pure ad aiutarlo…
    Un incampace (?) o semplicemente ha aiutato la Juve di Europa a fare quello che doveva fare, chi meglio di lui poteva visto come è abituato a fare il suo “lavoro”?
    Il Real in Spagna (e spesso anche in Chanpions) del resto fa quello che fanno i gobbi da noi… e infatti qui in Iberia gode della stessa simpatia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. s.simone_183 - 8 mesi fa

    Rocchi va radiato subito per manifesta incapacità!!! E lo mandano pure all’estero ad arbitrare una partita molto importante quale Real Madrid – PSG per sputtanare ulteriormente la classe arbitrale italiana. Incredibile ma vero!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 8 mesi fa

      Han fatto di peggio, lo mandano ad arbitrare al Mondiale…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Pikabu - 8 mesi fa

    un servo dei potenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

    Ovviamente i PDM a striscie preferirebbero incontrare un Real in declino piuttosto che il PSG. E il loro servo ha cercato di accontentarli.
    Forza Tottenham

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Michele Nicastri - 8 mesi fa

    Applica evidentemente lo stesso metro ovunque: arbitraggio vergognoso a favore delle squadre maf***e, che siano blancos o strisciate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. FVCG'59 - 8 mesi fa

    Rocchi, e i suoi assistenti, hanno ancora una volta dimostrato la loro incapacità a reggere lo stress di partite di alto livello, sono troppo facilmente influenzabili dall’ambiente e privi di carattere/personalità.
    Hanno commesso errori grossolani e palesemente di parte: senza il loro aiuto il Real non avrebbe potuto vincere.
    La colpa è però anche di chi continua ad offrirgli opportunità per far fare all’Italia pessime figure in ambito internazionale: fermatelo, prima che ci danneggi ulteriormente anche ai mondiali di calcio in Russia, prossima tappa del suo scempio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. giova85 - 8 mesi fa

    il solito rocchi figlio di troia tiene alta la sua reputazione anche in Champions… ma cosa avrà di così speciale da essere chiamato sempre?
    Quando ha preso la pallonata in faccia però è stato speciale e penso che tutti i calciatori dovrebbero vendicarsi dei torti senza protestare platealmente ma con cambi di campo ”mirati ” tipo ieri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. marco2573 - 8 mesi fa

    Inadeguato in serie A, figuriamoci in Europa!
    Rigore Real inesistente, mani di Ramos non visto, fuorigooco Mbappè inesistente, Real come la Juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Daniele abbiamo perso l'anima - 8 mesi fa

    Raccomandato di merda. Spero che ai mondiali arbitrerà solo partite di ultima fascia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy