tn out news

Champions League, anche il PSG attacca Rocchi. Emery: “Ci ha danneggiati”

Le voci / Il tecnico del Paris Saint Germain, uscito sconfitto dal match di andata degli ottavi al Bernabeu, ha contestato l'operato dell'arbitro fiorentino reduce da polemiche col Torino

Redazione Toro News

Ancora polemiche per Gianluca Rocchi, l'arbitro fiorentino reduce da forti polemiche con il Torino susseguenti alla direzione in Sampdoria-Torino del 3 febbraio. Ieri sera, il fischietto ha diretto l'andata degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint Germain e non è stato esente da errori. Tanto da essere attaccato da più esponenti del PSG nel post-partita, dal presidente Al-Khelaifi in giù. "Credo nella mia squadra e nei miei giocatori in vista della gara di ritorno. Sono convinto che ci qualificheremo ai quarti di finale. L'arbitro è stato contro di noi stasera. Tanti piccoli errori possono cambiare il corso di una partita ed il fuorigioco di Mbappè era inesistente. Barcellona l'anno scorso, Madrid quest'anno".

Anche Unai Emery, l'allenatore, ha contestato l'operato di Rocchi: “Il PSG ha fatto una buona partita che si è conclusa con un pessimo risultato che però non ci esclude la possibilità di passare il turno e ribaltare la situazione al Parco dei Principi. Il cambio Cavani-Meunier? Rifarei quel cambio perché quando Meunier è entrato abbiamo dominato sul lato destro. L’arbitraggio? Non mi è piaciuta la direzione di Rocchi ha fatto una serie di piccoli errori che sommati insieme creano un torto grande. L’arbitro non ha visto un tocco di mano di Ramos su tiro di Rabiot e un fallo di Ronaldo su Kimpembe in occasione della rete del 2-1. Si tratta di decisioni che hanno condizionato l’esito della partita”. Anche Marquinhos si schiera contro l'arbitro italiano: "Ci sono stati episodi che andrebbero rivisti e che secondo il mio punto di vista hanno condizionato la partita. Sono però sicuro che possiamo fare un bel risultato a Parigi". Non certamente un periodo positivo, quindi, per Gianluca Rocchi, ancora al centro di polemiche, in campo italiano come in campo internazionale.