tn out news

Convocazioni ufficiali per il derby SLA

Era il settembre del 2009 e le colonne del nostro giornale diedero voce a Michele Riva, affetto da otto anni da sindrome di SLA (qui l'articolo), il quale proponeva un derby...

Redazione Toro News

Era il settembre del 2009 e le colonne del nostro giornale diedero voce a Michele Riva, affetto da otto anni da sindrome di SLA (qui l'articolo), il quale proponeva un derby della Mole per sensibilizzare la gente ed aiutare i malati e le loro famiglie combattere questa malattia.

A distanza di due anni e mezzo l'evento è stato organizzato e ad una settimana dalla partita il Torino e la Juventus hanno annunciato le convocazioni uffiaciali. Il 23 marzo allo stadio Olimpico, con la direzione di gara dell'arbitro 'casalingo' Roberto Rosetti - attuale designatore di serie B - coadiuvato da Alessandro Stagnoli, Marco Ivaldi e Alessio Clerico - scenderanno in campo le due formazioni guidate entrambe da tecnici storici: sulla panchina granata infatti si siederà Emiliano Mondonico mentre su quella opposta ci sarà Marcello Lippi.

Il 'Mondo' potrà contare su Luca Marchegiani da mettere tra i pali e dovrà scegliere il resto dei giocatori tra nomi del calibro di Pulici e Rizzitelli, passando per Ferrante Claudio Sala, Francesco Graziani, Roberto Salvadori e Renato Zaccarelli, Rafael Martin Vazquez, Leo Junior, Antonino Asta, Gianluigi Lentini, Diego Fuser, Silvano Benedetti, e Silenzi che tutti insieme meriterebbero ancora oggi una maglia da titolare.

La Juventus invece schiererà: Zinedine Zidane, Pavel Nedved, Gianluca Vialli, Edgar Davids, Igor Tudor, Gianluca Pessotto, Paolo Montero, Fabrizio Ravanelli, Claudio Gentile, Massimo Mauro, Antonio Cabrini, Massimo Carrera e Pietro Vierchowod, con Tacconi a difendere la porta.

Non resta, quindi, che auguarsi che vinca il migliore.