tn out news

Dirigibile Goodyear a Torino: torna dopo 15 anni

All'ombra, anzi, a far ombra alla Mole Antonelliana sui cieli di Torino è tornato il dirigibile Goodyear. In occasione della partenza del Giro d'Italia in programma sabato da Venaria, di cui l'azienda è partner per l'edizione...

Redazione Toro News

All'ombra, anzi, a far ombra alla Mole Antonelliana sui cieli di Torino è tornato il dirigibile Goodyear. In occasione della partenza del Giro d'Italia in programma sabato da Venaria, di cui l'azienda è partner per l'edizione speciale dedicata al 150° anniversario dell'unità nazionale, il pallone aerostatico ha fatto tappa nel capoluogo piemontese, per poi spostarsi verso Alba ed infine uscirà dai confini regionali seguendo le varie tappe della gara ciclistica.

Questo tour promosso dall'azienda americana, il primo in Europa dal 1999, rientra in una campagna di promozione sull'attenzione e la promozione della sicurezza stradale: ogni anno, infatti, manutenzione insufficiente degli autoveicoli e stanchezza degli automobilisti al volante sono due delle principali cause di incidenti, soprattutto nei periodo di forte esodo.Il dirigibile Goodyear, arrivato lunedi’ 25 aprile sui cieli della Liguria, ha prima fatto tappa a Milano e poi - Torino e Alba a parte - proseguirà la sua corsa dal 7 al 29 maggio, passando per Parma, Messina, Lucca, Roma, Capua, Reggio Calabria, Etna, Castefidardo, Pescara, Ravenna, Conegliano, Gardeccia/Val di Fassa, Belluno, Nevegal, Bergamo e Macugnaga, per poi tornare nel capoluogo lombardo dove salutera’ l’arrivo del Giro d'Italia.